esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Saint Michel in visita al porto di Gioia Tauro [FOTO]

2023-12-01 07:21

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, Altre News sul Calcio, saint michel, foto, MCT, Antonio Testi, Don Gaudioso Mercuri, Michele De Masi,

La Saint Michel in visita al porto di Gioia Tauro [FOTO]

Un incontro altamente costruttivo per la società gioiese la quale ha avuto modo di confrontarsi con una grande realtà lavorativa

saint-michel-in-visita-alla-mct_02.jpeg

Una bellissima iniziativa quella tenutasi ieri all'interno dell'area portuale, protagonista la squadra di calcio ASD Saint Michel ospite della società MCT.
A fare gli onori di casa è stato direttamente l'amministratore di MCT, Dott. Antonio Testi, il quale ha guidato personalmente la squadra con a capo il Presidente Don Gaudioso Mercuri ed il Direttore Generale Michele De Masi seguiti dal resto della dirigenza ed una rappresentativa di giocatori.


La visita iniziata alle 15.30 ha visto la squadra gioiese arrivare in pullman per poi percorrere con lo stesso l'intero perimetro del Porto. L'intera visita è stata accompagnata dallo stesso Dott. Testi il quale ha minuziosamente descritto l'affascinante scalo, il più importante del Mediterraneo, essendo lo stesso in una posizione cruciale tra lo stretto di Gibilterra ed il canale di Suez.
Dopo aver visto le lavorazioni di carico e scarico dei containers che avvengono quotidianamente all'interno del porto la squadra è stata accolta all'interno di una sala  dove il Dott. Antonio Testi ha illustrato la cronistoria del porto, dalle origini ad oggi mettendo in risalto le potenzialità della struttura, una tra le più importanti in Europa, la quale anche in futuro potrebbe rappresentare un punto fondamentale per l'economia del sud, sottolineando il bisogno e l'importanza di una maggiore attenzione da parte della classe politica italiana che potrebbe sicuramente allargare gli orizzonti economici dell'intero sud Italia.


Un incontro altamente costruttivo per la società gioiese, la quale ha avuto modo di confrontarsi con una grande realtà lavorativa che conta più di 2500 posti di lavoro, contraddistinguendosi per il modo di operare al proprio interno e per l'attenzione che l'azienda ha verso i propri dipendenti e la loro sicurezza sul luogo di lavoro.
Proprio in tale proposito l'amministratore di MCT ha tenuto a presentare un decalogo di regole indirizzate a tutti i dipendenti avente alla base il buon costume, il rispetto dei ruoli e dei colleghi, regole che vanno a sottolineare i sani principi di vita che una volta assunti sul posto di lavoro possono essere trasmesse anche all'esterno nel quotidiano. Decalogo che coincide alla perfezione con gli obiettivi della Saint Michel che usa il calcio come veicolo educativo secondo il progetto messo in atto dalla società sin dalle proprie origini.
Tanta soddisfazione da ambo i fronti, alla fine dell'incontro l'auspicio è stato quello di riproporre presto una nuova occasione di incontro che possa fortificare tra le parti un sodalizio costruttivo per le nuove generazioni sportive e lavorative della nostra terra.

 

Alcuni momenti dell'incontro a cura di Marcello Gatto