Derby dei Santi in scena nell'anticipo del campionato di promozione B tra Saint Michel e San Nicola Da Crissa.
Le due squadre, ambedue matricole della categoria e rivelazione del campionato si giocavano la posta in palio utile per occupare il podio della classifica generale.
Partita corretta e ben giocata tra le due compagini che si sono date battaglia per l'intera durata del match regalando forti emozioni al pubblico presente.
Dopo un'iniziale fase di studio arrivano i primi affondi da ambo le parti, al 10' sugli sviluppi di un calcio d"angolo Lazzarini prova la conclusione in favore dei locali ma la palla viene intercettata dalla mano di un difensore ospite che fa scaturire l'inevitabile assegnazione del calcio di rigore, sarà lo stesso Lazzarini ad occuparsi della trasformazione che porta in vantaggio la propria squadra.
Reagisce con forza il San Nicola da Crissa ed al 16' crea una nitida occasione da rete, Corigliano servito dalla sinistra in piena area spara di poco alto sprecando l"occasione per l'immediato pareggio.
La gara prosegue ad alti ritmi ed al 30' Jaiteh dopo una cavalcata sulla fascia destra serve Buono che in rovesciata insacca in rete per il 2-0 che segna una seria ipoteca sul match.
Il primo tempo va in archivio senza altre occasioni da rete.
Nella ripresa gli ospiti entrano più determinati in campo, si affacciano più volte verso la porta difesa da Panuccio, ed al 9' minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo è il palo ad impedire agli stessi la possibilità di accorciare le distanze.
La partita col trascorrere dei minuti si è riportata in equilibrio tra le due formazioni, nel finale, minuto 85, Cannitello entra in area e si scontra con un'avversario procurandosi astutamente un calcio di rigore che lo stesso insaccherà in rete per il 2-1 che riapre la partita a tre minuti dalla fine.
Botta di adrenalina per la formazione ospite che si trova tra le mani la ghiotta occasione per rimontare la gara, saranno minuti da paura per la Saint Michel che chiude la partita barricata nella propria area di rigore in quanto al 5' di recupero si deve proteggere da un pericolosissimo calcio d'angolo che vede salire in area anche il n.1 ospite pronto a colpire, la battuta pericolosa porta la palla nella mischia trovando la testa di un giocatore ospite che manda inesorabilmente la palla a lato di un soffio seguito dal triplice fischio finale.
Vittoria importantissima per la squadra gioiese che con i tre punti conquistati sorpassa lo stesso San Nicola da Crissa e si riposiziona ai piani alti della classifica in attesa dei verdetti domenicali che stabiliranno l'esatta posizione in graduatoria.
Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:
SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Stillitano (1994), Saccà, Jaiteh, Buono Mauro, Cannatà, Mantegna, Lazzarini, Stillitano (1991). In panchina: Frascà, Strangi, Artuso, Dagostino, Iannì, Valenzise, Buono Tiago, Gaudio. All.: Domenico Mammoliti.
SAN NICOLA DA CRISSA: Mengoni, Mazza, Malerba, Nicolavici, Strumbo, Romeo, Corigliano, Chiarello, Virzo, Cannitello, Maai. In panchina: Pititto, Bettè, Abolfath, Patania, Luzza, Riga, Lanzo, De Caria, Diacono. All.: Giorgio Addesi.