esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Campese cede in casa nel derby con il Catona [FOTO]

2023-12-03 11:15

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, Cotroneo, Catona, Spanti, Carrozza, Campese, Giordano,

La Campese cede in casa nel derby con il Catona [FOTO]

Una presenza massiccia sugli spalti di sostenitori di entrambe le squadre, con una coreografia degna di altre categorie

campese-vs-catona-021223_29.jpeg

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni sul campo comunale Parrinello-Repaci di Campo Calabro si è giocato il derby tra Campese e Catona. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0 con gli ospiti pericolosi e vicini al vantaggio, la ripresa vede il Catona pigiare sull’accelleratore ed in virtù di una migliore organizzazione di gioco cala il tris con la rete di Spanti e la doppietta di Giordano.

 

Euforia tra i tanti sostenitori del Catona presenti sugli spalti e capaci di una coreografia degna di altre categorie, oltre che giusta soddisfazione da parte del tecnico del Catona Daniele Carrozza

“Innanzitutto faccio i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, dopo una prima frazione molto tattica ed equilibrata in cui abbiamo avuto delle buone occasioni per portarci in vantaggio. E’ il giusto premio al lavoro di tutta la squadra e al mio staff: Marco Chiricolo allenatore in seconda, Pietro Tuzzato preparatore atletico, Giovanni Lofaro preparatore dei portieri. E’ dal 21 Agosto che lavoriamo tantissimo con questi ragazzi, senza mai mollare. La determinazione è tanta e, se si considera che ad ogni allenamento siamo in tantissimi in campo, vuol dire che qualcosa di bello si sta creando. Una nota di merito va data anche al capitano Peppe Calarco che si sta spendendo per creare un gruppo coeso. Ritornando alla partita di oggi un plauso va fatto al dodicesimo uomo in campo, i nostri tifosi, che ci hanno dato una grande spinta oltre ad aver realizzato una bellissima coreografia”. 

 

I punti in classifica per il Catona sono 20, ma il tecnico Carrozza vuole mantenere i piedi per terra e, pur non volendo fare voli pindarici, spiega: “Sapevo di avere un gruppo importante, perché la società e il direttore Cotroneo, su mia richiesta, hanno allestito una squadra con qualche over e molti giovani che sanno stare nel gruppo e sono forti. L’obiettivo è quello di continuare ad allenarci bene, perché il mio credo è “se lavori bene in settimana, l’esame domenicale può darsi che esca buono”. Sono strafelice per questo momento, ma il campionato è ancora lungo e difficile con tante squadre attrezzate per fare bene. Inutile fare programmi e continuiamo con i piedi a terra e tanta umiltà e divertimento”.

 

Galleria fotografica a cura di Giuseppe Patafi - Diabolik Calcio

Video di Antonio Paone