Sul sintetico del Morreale-Proto di Cittanova, per il campionato di Prima Categoria si è giocato l’incontro Real Cittanova-Gebbione. Le due squadre si sono fronteggiate fin dall’inizio a viso aperto, in una gara spigolosa ma sostanzialmente corretta, con i portieri chiamati poco in causa, anche perché le rispettive difese hanno prevalso sugli attaccanti. La gara è stata decisa dalla zampata di Monteleone a fine primo tempo, il quale approfittando dell’unica indecisione della difesa avversaria, sorprende Marcianò.
Nella ripresa tenta di cambiare il corso della gara il Gebbione, che si fa pressante nella metà campo avversaria, senza però creare grandi occasioni, anzi è il Real Cittanova che per poco non approfitta di alcuni contropiedi. Al triplice fischio a festeggiare sono i giallorossi guidati da Ciccio Adornato, i quali guadagnano tre punti importanti, in attesa della sfida di sabato prossimo quando incontreranno la capolista Bovalinese. Il Gebbione pur non sfigurando torna a casa a mani vuote, nella prossima gara riceverà il Lazzaro.
Ecco gli undici inziali con le rispettive panchine:
REAL CITTANOVA: Galluzzo, Mileto, Sorrenti, Bruzzese G., Piccolo, Tigani, Dagostino, Attisano, Barrese, Monteleone, Bruzzese S. In panchina. Perrelli, D’Agostino R., Cutano, Sposato, De Masi, Barreca, Liberti. All.: Francesco Adornato.
GEBBIONE: Marcianò, Paduano L., Pannuti, Paduano A., Paviglianiti, Cuzzola, Argirò, Puccinelli, Malara, Marino, Pangallo. In panchina: Arconte, Sergi, Praticò, Canale, Milea, Florio, Grillo, Pulitano, Longo. All.: Gianluca Ielo.
Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò