esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Saint Michel apre il mercato invernale con il primo innesto

2023-12-09 16:18

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, saint michel, calcio, Bellamace,

La Saint Michel apre il mercato invernale con il primo innesto

La matricola gioiese inizia a pianificare obiettivi concreti

saint-michel-acquisti-91223.jpeg

Prima settimana di mercato invernale che vede anche la Saint Michel apportare alcuni movimenti nella propria rosa.
La formazione gioiese, anche se apparsa in piena forma nelle ultime uscite, con i 5 risultati utili che le hanno permesso di conquistare il terzo posto in classifica e tornare a nutrire speranze concrete di obiettivi ambiziosi, ha lavorato in settimana per plasmare ancor di più il proprio organico.
Già nel mese di novembre erano stati eclatanti gli addii di Lucá e Guerrisi, dopo l'apertura di mercato del 1' dicembre altre due uscite sono state rese note sulla pagina FB del club Bianco - Oro.
Si tratta dei due giovanissimi Quirino e Strangi, i quali hanno salutato il club gioiese per indirizzarsi rispettivamente verso il Real Cittanova (1' Cat.) e Deliese (Promozione) hanno lasciato spazio al DS Ascone per pensare a delle manovre in ingresso, ed in data odierna proprio dalla pagina ufficiale della Saint Michel arriva l'ufficializzazione del giovane Vittorio Bellamace. Classe 2004, ricopre il ruolo di esterno destro, arrivato dall'ASD Deliese andrà ad arricchire l'organico dei  gioiesi che tentano di investire sui giovani in prospettiva futura e verso progetti a lungo termine.


Come dichiarato pubblicamente da Mr. Mammoliti pochi giorni fa, la Saint Michel non si getterà a capofitto sul mercato alla ricerca di nomi blasonati, la forza di questa squadra dovrà essere la compattezza del gruppo, elemento fondamentale per poter costruire qualcosa di importante.
Questo lo sa bene la squadra gioiese e lo aveva già dimostrato la scorsa stagione, quando proprio l'unione di tutto il gruppo è stata la vera forza che ha permesso la conquista del triplete in Prima Categoria.
 

Oggi la Saint Michel che sembra pian piano aver raggiunto un equilibrio di gioco da matricola nel campionato di Promozione può iniziare a pianificare obiettivi concreti, sicuramente con tanto lavoro ancora da portare avanti, ma con la consapevolezza di possedere tutte le qualità per  essere indiscussa protagonista del campionato di Promozione.
Con il mercato ancora aperto e con due gare alla fine del girone di andata staremo a vedere se altre novità arriveranno dalla squadra guidata dal duo Mercuri - De Masi per assicurarsi la partecipazione alla lotta per la conquista dell'Eccellenza.