esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Saint Michel si impone per 0-4 sulla Pro Pellaro

2023-12-10 19:45

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, calcio, Verbaro, promozione, Valensise, Pro Pellaro, mammoliti, Lazzarini, Jaiteh, Saint Miche,

La Saint Michel si impone per 0-4 sulla Pro Pellaro

Ultima trasferta dell'anno per i bianco-oro

pro-pellaro-vs-saint-michel.jpeg

Penultima giornata del girone d’andata per la Saint Michel ospite in casa della Pro Pellaro, match avvincente nei pronostici tra due squadre che per anni hanno battagliato nel torneo di Prima Categoria per ritrovarsi rivali per la prima volta in Promozione.

 

Partita senza storia quella andata in scena al “Borghetto Longo” di Croce Valanidi. Bastano poco più di 30 secondi alla Saint Michel per andare in vantaggio, al via la palla viene giocata con tre tocchi che portano verso il n. 1 Panuccio, lo stesso rilancia lungo sulla destra per Cannatà che serve Jaiteh il quale si invola verso la porta avversaria, si accentra, ed insacca sul primo palo alla sinistra di D’Agostino.

Inizio bruciante che spiazza i padroni di casa, i quali nonostante la reazione in campo, non riescono a concretizzare azioni utili a riportare in equilibrio la gara che al 14’ vede il raddoppio della Saint Michel con Lazzarini servito da Cannatà, gol che indirizza i tre punti in favore dei gioiesi, i quali molto cinici non sprecano le occasioni concretizzate.

Non si arrende la squadra di casa che nonostante il doppio svantaggio fa la propria partita ed in alcune occasioni si rende pericolosa dalle parti di Panuccio, ma sarebbe servito ben altro per impensierire l’estremo difensore gioiese.

Sul finale di primo tempo arriva il terzo gol della Saint Michel, Panuccio rinvia lungo dalla propria area interviene Nocera per la Pro Pellaro che riesce a toccare la palla senza però bloccarla, Jaiteh in corsa intercetta la sfera e spara violentemente in porta gonfiando inesorabilmente la rete di D’Agostino. La prima frazione di gioco va in archivio con la squadra gioiese riversata in avanti alla ricerca del poker, ma le conclusioni degli argentini Lazzarini e Buono non trovano lo specchio della porta. 

 

Nella ripresa la Saint Michel appagata dal risultato rientra con un atteggiamento più lassista e lascia modo agli avversari di insidiare più volte la propria retroguardia, ma la difesa bianco-oro è riuscita a difendere bene il risultato.

Al 22’ minuto Mammoliti dalla panchina richiama le proprie punte Lazzarini e Jaiteh che fino a quel momento avevano seminato il panico nella retroguardia avversaria, al proprio posto entrano Artuso e Valensise, chi pensava che questa fosse una mossa azzardata riceve nell’immediato la smentita, 25’ minuto di gioco ed i due nuovi entrati si portano in avanti con Artuso che ruba palla sulla trequarti destra al proprio avversario, mette la palla al centro e trova pronto Valensise che sbuca da dietro la linea difensiva per lo 0-4 che chiude definitivamente i giochi e consegna i tre punti alla Saint Michel.

 

Vittoria importantissima per la squadra di Mr. Mammoliti che con questo risultato esterno, il 6’ utile consecutivo continua a reggere il passo delle prime due squadre in classifica inseguendo il sogno da matricola di potersi giocare l’accesso al torneo di Eccellenza, per la formazione di Mr. Verbaro nonostante il brusco stop si mantiene la posizione di centro classifica che permette ai reggini di continuare il proprio cammino di stagione in modo sereno.

 

Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:

 

PRO PELLARO: D’Agostino, Romeo P. F., Romeo C., Werneck, Nocera, De Marco, Cento, Polimeni, Acosta, Tavdgiridze, Liotta. In panchina: Costantino, Fallara, Gullo, Berlingieri, Scopelliti, Crucitti, Suraci, Arguello, Castiglia. All.: Giuseppe Verbaro.

 

SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Stillitano D. (1994), Saccà, Jaiteh, Buono M., Cannatà S., Mantegna, Gaudio S. E., Lazzarini. In panchina: Bellamace, Artuso, Corica, Alderete, Frascà, Miserino, Iannì, Valensise, Buono T. All.: Domenico Mammoliti.