Clima ideale per una partita di calcio autunnale e grande spettacolo nell’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria Prima Categoria tra Taurianova Academy e Polisportiva Bovalino.
Partono fortissimo i padroni di casa, che nei primi 15 minuti costruiscono due occasioni importanti, con un tiro di Legato che si stampa sul palo a portiere battuto. Dopo pochi minuti, però, i giallorossi riescono a sbloccare il risultato con un’azione di Legato che calcia velocemente e sorprende il portiere che non riesce a ribattere. Al minuto 25 si scalda molto la partita, con l’arbitro che fischia una punizione dal limite per un fallo su Spirlì; nell’attesa della battuta si creano varie scaramucce tra i giocatori in campo ed alla fine il signor Russo estrae due cartellini rossi, uno per parte, privando i locali di Spirlì e gli ospiti di Strati. Dalla punizione fischiata al limite dell’area nasce la prodezza di Legato, che aggira la barriera ed insacca alla destra di Iemma, portando il Taurianova sul 2 a 0.
Inizio di secondo tempo in fotocopia del primo, con la squadra di mister Coppola che continua a creare numerose occasioni ed al minuto 65 è Monterosso ad avere sui piedi la palla del 3 a 0, ma il tiro impatta sulla traversa. Partita che sembrerebbe indirizzarsi sul 2 a 0 finale, ma al novantesimo arriva il gol degli ospiti con Romeo, che insacca di testa sugli sviluppi di un corner. La squadra di mister Frascà, dunque, realizza sul finale il gol che tiene vivo il discorso qualificazione, con il ritorno dei quarti di finale in programma a Bovalino il 10 gennaio. Belle prestazioni di entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere gli uomini ed i mezzi per continuare a far bene sia in campionato che in coppa.