Netta vittoria per il Melicucco di mr. Milano, che sul terreno del “Fortunato Redi” batte lo Sporting Catanzaro Lido, grazie alle reti arrivate nei primi minuti di gioco del primo tempo: 4’ e 26’ Barolo, 31’ Domenico Mercuri. Da rilevare comunque che lo Sporting Catanzaro ha cercato di controbattere, trovandosi però difronte Vincenzo Papaluca, estremo difensore biancorosso, che insieme al pacchetto difensivo sono riusciti a tenere la propria porta inviolata.
Nella ripresa si fa ancora più intraprendente lo Sporting che però non riesce ad essere incisivo fino al 29’ quando Merante coglie la base del palo. Occasioni per arrotondare da parte del Melicucco, ma al triplice fischio la gara si chiude con il risultato di 3-0.
Soddisfatto il tecnico biancorosso Angelo Milano, che a fine gara elogia la partita giocata da suoi ragazzi.
“Nel primo tempo siamo stati devastanti in tutte le zone del campo, nelle marcature, nelle uscite con il gioco da dietro, ha funzionato tutto come doveva. Papaluca, il nostro portiere, ha fatto interventi importanti dando una sicurezza alla squadra impressionante, in particolare in una occasione sul 2-0. Tutti i giocatori scesi in campo sono comunque da elogiare. Quando lo Sporting nel secondo tempo ha attaccato, abbiamo saputo soffrire rischiando qualcosina, ma anche noi siamo andati vicino alla quarta rete. E’ stata una vittoria che ci serve anche come autostima e che fa morale. In questa sosta avremo modo di ricaricare le batterie per affrontare al meglio il girone di ritorno”.
Ecco gli undici iniziali con le rispettive panchine:
MELICUCCO: Papaluca, Pititto, Capece, Macrì, Marchesano, Mercuri D., Mercuri F., Giovinazzo, Barolo, Scattarreggia, Bolognino. In panchina: Romeo, Cannatà A., Cannatà K., Mammone, Conte, Macrì, Mercuri N., Zangari, Mercuri F. All.: Angelo Milano.
SPORTING CZ LIDO: Nania, Bassi, Pristera, Merante, Ottonello, Giglio, Menniti, Talarico Scarfone, Lombardo, Benincasa. In panchina: Sia, Canino, Caliò, Maraziti, Nitti, Mussari, Scicchitano, Lanzo, Bianchi. All.: Massimiliano Brasile.
Galleria fotografica a cura di Marco Tigani