esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Saint Michel presenta il convegno "I Giovani, la fede e la legalità"

2023-12-19 11:17

Rocco Trimboli

CALCIO, Altre News sul Calcio, saint michel, Altre news calcio, Convegno,

La Saint Michel presenta il convegno "I Giovani, la fede e la legalità"

La tematica ricca di contenuti ed attualissima, offrirà importanti spunti di riflessione ai giovani del nostro territorio

convegno-saint-michel.jpeg

L’ASD Saint Michel con il seguente comunicato presenta il Convegno dal titolo “I Giovani, la fede e la legalità”. La tematica ricca di contenuti ed attualissima, offrirà importanti spunti di riflessione ai giovani del nostro  territorio. L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Gioia Tauro vedrà per la prima volta ospite della Saint  Michel S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della Diocesi Oppido M. – Palmi, attesissimo da tutti, che  aprirà i lavori della serata. 


Ai saluti iniziali il padrone di casa, il primo cittadino di Gioia Tauro il Dott. Aldo Alessio e l’ON. Dott.ssa Tilde  Minasi, Senatore della Repubblica Italiana. Il Presidente don Gaudioso Mercuri, introdurrà il progetto della  Saint Michel. 
Seguiranno le relazioni del Dott. Massimo Minniti, Consigliere presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria e  Magistrato dalle elevate qualità professionali, che affronterà la tematica: “Violenza di genere tra passato,  presente e possibile futuro”. Da Firenze, è atteso il Dott. Paolo Maria Pomponio, già Direttore Servizio Polizia Stradale nazionale presso il Dipartimento P.S. e Questore di Ascoli Piceno, che affronterà l’interessante tematica: “Sicurezza stradale.  Prevenzione ed educazione dei giovani”.  Successivamente la Dott.ssa Tiziana Catalano, Giudice on. del Tribunale dei Minorenni di Reggio Calabria, ci  presenterà la delicata tematica circa l’educazione alla democrazia e legalità dei nostri giovani e le possibili  prospettive per il loro futuro.  Infine, la Dott.ssa Nicoletta Inzitari, nota imprenditrice e Presidente della fondazione “Francesco Maria  Inzitari” vittima di mafia, ci offrirà la sua testimonianza personale.  Le conclusioni sono affidate a Don Pino De Masi, Referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro che sarà moderatore del Convegno. 


Un evento di elevato spessore che vedrà dunque presenti illustri personalità Ecclesiastiche, Politiche, delle  Forze amate e della Magistratura, unite a sostegno della causa sposata dalla Saint Michel a beneficio delle  future generazioni. 

locandina-convegno-saint-michel.jpeg