esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Bocale Admo alza la coppa ai calci di rigore. Sconfitto il Sambiase [FOTO]

2023-12-24 09:38

Andrea Albarella

CALCIO, Eccellenza, eccellenza, bocale, coppa, foto, finale, Coppa Italia Dilettanti, Sambiase,

Il Bocale Admo alza la coppa ai calci di rigore. Sconfitto il Sambiase [FOTO]

"Le emozioni si contrastano in me da un lato la gioia della vittoria e dall’altra la tristezza per la scomparsa di Alessio a cui dedichiamo questa coppa"

sambiase-vs-bocale-coppa-231223_415.jpeg

Al “Macrì” di Locri è il Bocale del presidente “Pippo” Cogliandro a portare a casa la Coppa Italia dilettanti, in finale contro la corazzata Sambiase. Dopo “120 minuti estenuanti la contesa si decide ai calci di rigore grazie all’infallibilità dei reggini e agli errori di Crucitti e Trentinella per i giallorossi. I tempi regolamentari si erano conclusi sul due a due. Arigò al “9 con una botta da fuori area insacca alle spalle di Martino. Nello spazio di cinque minuti prima Crucitti ‘34 e poi Perri ’39 ribaltano la partita a favore degli uomini di Morelli che tuttavia non riescono a concludere la frazione in vantaggio per effetto della rete dell’argentino Tossi che ristabilisce la parità al termine del primo tempo. Nel secondo tempo regolamentare e supplementari entrambe le compagini provano a vincerla ma bisogna aspettare i tiri dagli undici metri per avere un vincitore che si chiama Bocale per la gioia dei propri sostenitori al seguito.

 

Presidente Cogliandro: “Le emozioni si contrastano in me da un lato la gioia della vittoria e dall’altra la tristezza per la scomparsa di Alessio (Alessio Mercurio ex Bocale e tante altre) a cui dedichiamo questa coppa. C’è la consapevolezza che siamo entrati nella storia e sono contento ed orgoglioso dei ragazzi, dello staff e di tutti quelli che ci stanno dando una mano. E’ la vittoria di tutti”

 

BOCALE: Marino; Nemia; De Clò; Urruty Bourras; Barnofsky; Scoppetta; Tossi (Isabella 19’st); Arigò (Nicolau 9’pts); Algeria Florez, Camilleri (Licciardello 11’st, Sapone 37’st); Picone (Billetta 33’st); A disp: Mileto, Baeza, Guglielmo, Neri. All. Saviano.


SAMBIASE: Martino; Perri; Brugnano (Cataldi 45’st); Monteiro (Trentinella 21’st); Colombatti; Strumbo, Scrugli (Frasson 31’st), Manu Solomon, Djalo (Abayian 17’st), Crucitti, Umbaca. A disp: Giuliani; Costanzo; Frasson; Iania; Piriz. All. Morelli


Arbitro: Margherita Pittella di Crotone ( Assistenti: Matteo Varacalli di Locri e Elisa Lavarra di Cosenza).


Marcatori: 9’ pt Arigò (B), 34’ pt Crucitti (S), 39’ pt Perri (S), 45’st Tossi 45’st (B).


Rigori :Crucitti  traversa (S), De Clò goal (B), Umbaca goal (S), Billetta goal (B), Trentinella parato (S), Alegria goal (B), Abyian goal (S), Nicolau goal (B)

 

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso