Quarto risultato utile di fila per il Gallina guidato dal tecnico Giovanni Petilli, che ha la meglio sul Benestare con il risultato finale di 3-2.
Partita ben giocata dalle due squadre e ben diretta dall'arbitro. Parte bene il Gallina che ha un paio di occasioni con Keita e Femia per sbloccare la partita, ma alla prima azione il Benestare passa in vantaggio con un gran bel gol di Iermanò al minuto 28. I locali spingono per trovare il pareggio e lo raggiungono proprio allo scadere del primo tempo grazie ad uno scambio fra Ielo e Praticò con quest'ultimo che da posizione defilata insacca per l’1-1.
Nel secondo tempo il Benestare ripassa in vantaggio con Ielati al 53’ sfruttando uno svarione difensivo del Gallina, poco dopo però è ancora la rete di Praticò a pareggiare i conti, sfruttando un cross preciso di Siclari. Accusa il colpo il Benestare, mentre spinge il Gallina e al 67’ l’arbitro decreta il calcio di rigore in favore dei locali, realizzato da Keita. Cerca in tutti i modi di riequilibrare la gara il Benestare, ma la difesa del Gallina fa buona guardia e si arriva così al fischio finale che decreta la vittoria per i ragazzi del presidente Martorano.
GALLINA: Sarica, Daguì, Femia, Guerriero, Ielo, Izzo, Keita, Latella, Manti, Praticò, Sicari. In panchina: Colico, Ienuso, Morabito, Musolino, Nava, Paviglianiti, Puleo, Siclari D., Siclari M. Allenatore: Giovanni Petilli.
BENESTARE: Zito R., Callipari, Giampaolo, Caffo Montoya, Zito D., Grillo, Ielati, Iermano, Garibaldi, Spatolisano, Pellegrino. In panchina: Nirta, Decurtis, Catanzariti, Carbone, Escobar. Allenatore: Bruno Scipione.
Foto a cura di Giuseppe Patafi - Diabolik Calcio