esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Roberto Antonelli: il jolly della Deliese

2024-01-19 09:50

Angela Galluccio

CALCIO, Promozione, calcio, deliese, promozione, Roberto Antonelli,

Roberto Antonelli: il jolly della Deliese

Da poco tornato a vestire i colori della società reggina

saint-michel-s.-cristina-1122023_68.jpeg

La Deliese è pronta a scendere in campo dopo l’ottima prestazione dello scorso weekend. Uno dei giocatori chiave della difesa amaranto è Roberto Antonelli che è da poco tornato a vestire i colori della società reggina andando ad arricchire il reparto arretrato. Il difensore ha parlato della prossima sfida casalinga contro la Pro Pellaro e per gli uomini di mister Gambi sarà importante centrare la quinta vittoria consecutiva:

Questo campionato di Promozione è sicuramente il più forte degli ultimi dieci anni, ci sono diverse squadre attrezzate per poterlo vincere. Noi siamo consapevoli delle nostre forze e lavoriamo settimana dopo settimana senza guardare la classifica. La Pro Pellaro verrà da noi a fare la sua partita, noi daremo il massimo.”

 

Giocatore carismatico e affidabile, dopo la parentesi a Capo Vaticano ha iniziato la nuova avventura a Delianuova nel migliore dei modi, offrendo prestazioni di altissimo livello anche grazie alla sua specialità nel creare occasioni da goal per i compagni:

Vorrei ringraziare il Direttore Enzo Verduci e il mister Surace per quello che hanno fatto per me, auguro il meglio a tutto l’ambiente neroverde. Quanto a Delianuova, ritorno qui dopo aver indossato questa maglia per tre anni. È sempre stata una cittadina che mi ha trattato bene e giocare per questi colori è per me motivo di orgoglio visto il loro importante passato calcistico. Sono riconoscente a mister Gambi e a tutta la società sia per avermi dato la possibilità di ritornare in un campionato in cui mancavo da diverso tempo, sia per la fiducia. Le mie prestazioni sono senz’altro frutto del lavoro di tutta la squadra, quello che dico sempre è che la sola noce dentro a un sacco non fa rumore.”

 

Antonelli è un giocatore che negli anni ha accumulato esperienza su diversi campi calabresi giocando per squadre come Gioiese, Vigor Lamezia, Palmese e Saint Michel. Una passione nata da piccolo e che a distanza di anni continua ad accompagnarlo:

Mi sono avvicinato al mondo del calcio tramite dei progetti scolastici quando avevo sette anni. È una scelta che, se tornassi indietro del tempo, rifarei ad occhi chiusi. Questo sport per me è vita e chi lo pratica conosce tutte le emozioni che ti dà, oltre al fatto che ti permette di metterti in gioco ogni settimana facendo ricredere chi ti critica”. 

 

 Tante emozioni e tanti successi ai quali Roberto Antonelli spera di poterne aggiungere altri: 

Sicuramente fino ad ora ho vissuto bei momenti tra cui il derby tra Palmese e Gioiese che abbiamo vinto per 2-1. Ricordo lo stadio Lopresti colmo di gente e quella scena la porterò per sempre con me. A questo, se ne aggiungono anche altri con Vigor Lamezia, Sambiase e l’anno scorso con la Saint Michel quando abbiamo conquistato il triplete. In quell’occasione ho avuto modo di far parte di una bella realtà che lavora attivamente anche sul sociale e questo ti forma non solo dentro il campo ma anche fuori. A Delianuova invece ho avuto la fortuna di vincere la Coppa Calabria e i play off.” 

roberto-antonelli.jpeg
deliese-pubblicità-2023_24.jpeg