esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Sangiorgese vs Rizziconi decisa dalla rete di Zambara [FOTO e VIDEO]

2024-01-20 18:16

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, VIDEO, Sangiorgese, Rizziconi, Scattarreggia, Zambara, Bello,

Sangiorgese vs Rizziconi decisa dalla rete di Zambara [FOTO e VIDEO]

Tutte le foto del match e le video interviste a Matteo Scattarreggia e Rosario Bello

sangiorgese---rizziconi-20012024_85.jpeg

In una giornata uggiosa davanti a pochi intimi si è giocata la gara Sangiorgese-Rizziconi, gara terminata con la vittoria degli ospiti. 

 

Primi minuti di studio tra le due squadre con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Da un lancio che sembra innocuo l'arbitro ravvede un tocco di mano in area della Sangiorgese e decreta il rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Rosario Bello, ma è bravo il portiere locale Fazari a respingere la conclusione. Risponde la Sangiorgese con alcune incursioni che però non producono i risultati sperati. Al minuto 30 grossissima occasione per i locali con Cherubino che, partendo in contropiede, si presenta a tu per tu con il portiere ospite Condina, il quale però riesce a sventare la minaccia bloccando la palla. La partita è aperta e piacevole, le due squadre cercano di superarsi a vicenda, ma il primo tempo si chiude a reti bianche.

 

La ripresa inizia sostanzialmente con una leggera supremazia della Sangiorgese, che però al 15’ incassa la rete per il vantaggio del Rizziconi, grazie alla bella conclusione di Zambara, bravo ad insaccare alla destra del portiere locale. Cerca di reagire la squadra del duo Raso-Sterrantino, la difesa ospite però fa buona guardia davanti al portiere Condina, il quale non corre grossi rischi, anzi è il Rizziconi che si fa molto pericoloso in un paio di contropiedi, trovando però pronto l’ottimo Fazari. I cambi comandati dalle rispettive panchine non cambiano il risultato, con la vittoria che va ai ragazzi guidati da Simone Scarfò, mentre la Sangiorgese, pur giocando una buona gara, rimane ancora una volta a mani vuote.

 

SANGIORGESE: Fazari A., Mammoliti, Sorrenti, Scattarreggia, Moro, Morabito, Ammendolia, Raso G., Chirubino, Puntieri, Furfaro A. In panchina: Muscatello, Condrò, Cordì, Furfaro C., Fazari A., Cacciatore, Raso D., Policaro, Gentile. All.: Valerio Raso.

 

RIZZICONI: Condina, Zambara, Sergi, Sette, Romeo, Bello, Rottura, Russo D., Cordopatri, Caratozzolo, Gadaleta. In panchina: Sciotto, Russo P., Naso, Pillari, Pratticò, Marvaso, Ventrice, Tropeano, Mazzù. All.: Santo Vincenzo Rottura.

 

Foto e video interviste a cura di Umberto Sirò

sangiorgese-pubblicità.jpeg