Sul sintetico di Campo Calabro per la 15° giornata del campionato di Prima Categoria, si è disputata la gara tra Catona e Polisportiva Bovese, terminata con la vittoria locale con il risultato di 4-3.
Pronti e via ed a passare in vantaggio è la Bovese con Malara, complice però un infortunio del portiere locale. Pareggio che arriva però poco dopo ad opera di Tegano e sorpasso messo a segno con Spanti. Poco prima del riposo arriva un discutibile rigore a favore degli ospiti, con la trasformazione da parte di Marengo.
Nella ripresa arriva subito la seconda rete personale di Spanti ed il nuovo sorpasso da parte del Catona. Accusa il colpo la Bovese che non riesce a reagire, mentre la squadra del tecnico Carrozza si proietta in avanti segnando la quarta rete con Fulco. Sul finale di gara arriva la doppietta personale di Marengo per la Bovese, ma poco dopo arriva il fischio finale che sancisce la vittoria a favore del Catona.
Peppe Iurmanò, direttore tecnico del Catona, commenta: “Partita strana che a guardare il risultato si potrebbe dire combattuta, ma in realtà potevamo vincere con un risultato più largo. Abbiamo costruito una rosa importante ed in settimana abbiamo voluto analizzare la gara persa contro il Val Gallico, con un confronto tra società, staff tecnico e giocatori. Era importante dare una risposta positiva alla brutta gara di domenica scorsa e sabato contro l’Africo dovremo cercare di dimostrare che la squadra ha le carte in regola per navigare in determinate zone della classifica. Una particolare nota di merito va al nostro Carmelo D'Agostino classe 2005 migliore in campo, ragazzo educato e giocatore dai piedi buoni”.
Per la Bovese abbiamo sentito il direttore generale Enzo Napoli: “Dopo il vantaggio iniziale sembrava si potesse incanalare bene la gara, ma la risposta del Catona è stata veemente. Il risultato ci condanna all’ennesima sconfitta, rimaniamo però fiduciosi nei ragazzi per il prosieguo del campionato”.
CATONA CALCIO: Lo Faro L., Furci, Ruggieri, D’Agostino, Calarco, Sartiano, Catalano, Marino, Tegano, Spanti, Fulco. In panchina: Curatola, Luppino, Bah, Coniglio, Giordano, Lofaro E., Foti, Destefano, Fulco Andrea. All.: Daniele Carrozza
POLISPORTIVA BOVESE: Falcone, Guglielmini B., Romeo, Praticò, Martino, Leone, Petronio, Bramuel, Marengo, Malara, Guglielmini A. In panchina: Cataudo, Paone, Ricci, Perricone, Garoffolo, Marino, Velona, Neri, Pavia C. All.: Carmelo Sant’Agati
Foto a cura di Giuseppe Patafi - Diabolik Calcio