Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in serata, il nuovo presidente della Gioiese Filippo Martino ha spiegato che l’obbiettivo della nuova proprietà è quello di portare la squadra fuori dalla zona retrocessione e mirare in futuro alla Serie C.
Martino ha spiegato che, per raggiungere questo obiettivo, la società ha investito notevolmente nel mercato dei trasferimenti, e grazie all’apporto del direttore Paolo Campolo ha portato numerosi nuovi giocatori che hanno rivoluzionato la rosa, affidandosi ad uno staff di prim'ordine e un allenatore di grande esperienza come Francesco Arcidiaco, entrambi presenti alla conferenza stampa insieme al preparatore atletico Antonino Ollio e Davide Messina preparatore dei portieri.
Si mira a giocare prima possibile sul terreno del Polivalente ed il presidente ha voluto rivolgere un messaggio speciale ai tifosi viola, invitandoli a rimanere vicini alla squadra durante questo percorso ambizioso.
Nel pomeriggio inoltre sono stati annunciati due nuovi arrivi in maglia viola, come si evince dai comunicati della società pianigiana.
La ASD Gioiese 1918 è lieta di annunciare l'acquisizione delle prestazioni sportive di Marcel #Vasil, proveniente dal #Kosice, squadra militante nella Nike Liga, la massima divisione della Slovacchia. Attaccante, per lo più ala destra, dotato una grande tecnica ed ottima velocità, Vasil, nonostante la giovane età (23 anni) vanta diverse esperienze in giro per l'Europa. Cresciuto nelle giovanili del Presov, è passato poi allo Young Boys in Svizzera, passando poi anche dal campionato polacco, prima di tornare in patria. Tra campionato e coppe, nel massimo torneo nazionale ha messo a referto 13 presenze e 3 gol. Portarlo a Gioia Tauro, nella quarta serie italiana è un grande colpo che evidenzia la volonta del club e del neo presidente #Martino di tentare l'impossibile per mantenere la categoria.
La Società, ringrazia il procuratore Davide La China per l'intermediazione e augura a Marcel le migliori soddisfazioni in maglia Viola.
Un altro profilo di assoluto spessore approda a Gioia Tauro! La Asd Gioiese 1918 è lieta di annunciare di aver raggiunto l'accordo per assicurarsi le prestazioni sportive di Bruno #Teliz
Classe '91, è un mediano mancino di provata esperienza. Di nazionalità uruguaiana, in carriera ha militato in formazioni partecipanti ai campionati di massima serie,
calcando i campi incandescenti del Sud America. Nella Primera Division dell'Uruguay ha vestito le casacche di #Huracán e Cerro Largo, nella Serie A dell'Ecuador ha militato nel #Guayaquil City e Mushuc Runa.
Sicuramente saprà come disimpegnarsi nel proseguo di stagione qui in Italia
La Società augura a Bruno le migliori soddisfazioni in maglia Viola.