esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (4)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (4)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Sangiorgese e Gallina pareggiano 3-3 [FOTO e VIDEO]

2024-02-03 21:54

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, VIDEO, foto, praticò, Sangiorgese, Gallina Calcio, seconda categoria girone D, Chirubino, videointerviste, Ielo,

Sangiorgese e Gallina pareggiano 3-3 [FOTO e VIDEO]

Ospiti sul doppio vantaggio ma i locali li raggiungono e pareggiano il match

sangiorgese---gallina-03022024_208.jpeg

Bella ma fredda giornata di sole a San Giorgio Morgeto, dove per il campionato di Seconda Categoria si è disputata la gara tra Sangiorgese e Gallina. I locali alla ricerca di punti, vista la brutta posizione di classifica, sembrano partire bene ma il Gallina si porta subito in vantaggio grazie alla rete di Praticò bravo a sfruttare un lancio che arriva dalle retrovie. Risponde subito la Sangiorgese con il traversone in area di Cherubino per il colpo di testa di Condrò che si perde a fil di palo. Gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo con la squadra del tecnico Petilli che sembra più in palla ed al minuto 38 arriva il raddoppio ancora una volta ad opera di Praticò, con un gran tiro ad incrociare dal vertice destro dell'area. Poco dopo è ancora Praticò che mette in apprensione la difesa locale, mentre dalla parte opposta azione in profondità della Sangiorgese con Cherubino che entra in area e contrastato da un avversario cade, ma l'arbitro sorvola e fa proseguire., con il primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio 2-0.

 

Nella ripresa si fa sotto la Sangiorgese mettendo alle corde il Gallina che comunque si difende con ordine. Al minuto 9 grossissima occasione per Chirubino il quale da ottima posizione però spara alto. Passano 2 minuti e Cherubino viene fermato in area, con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che batte il portiere Sarica. Nemmeno il tempo di festeggiare e Ielo da poco entrato in campo porta la sua squadra sul 3-1. Dalla panchina della Sangiorgese si fanno i primi cambi che danno una grande scossa alla squadra ed al 22’ cambia nuovamente il risultato con la rete locale di Chirubino bravo sulla punizione dalla sinistra ad anticipare difensore e portiere. Accusa il colpo il Gallina, mentre ci crede la squadra del duo Raso-Sterrantino, e, da un cross dalla destra del neo entrato Mammoliti, arriva la semi rovesciata bellissima ancora di Chirubino per la sua terza rete personale che pareggia i conti della gara. Minuto 39 grossissima occasione per il Gallina con Manti che solo davanti al portiere manda alto sulla traversa e poco dopo altra chance per Siclari, il quale da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al fischio finale la gara si chiude così in parità 3-3.

 

SANGIORGESE: Fazari Antonio, Moro, Sorrenti, Scattarreggia, Gentile, Fazari Adriano, Furfaro Alessandro, Raso Gabriele, Chirubino, Puntieri, Condrò. In panchina: Macrì, Ammendolìa, Cordì, Mammoliti, Raso Giorgio, Fonte, Policaro, Fazari Roberto, Furfaro Cristian. All.: Valerio Raso.

GALLINA: Sarica, Daguì, Latella, Colo, Sicari, Siclari D., Ienuso, Manti Guerrero, Praticò, Femia. In panchina: Puleo, Colico, Musolino, Nava, Siclari M., Ielo, Paviglianiti. All.: Giovanni Petilli.

 

FOTO e VIDEOINTERVISTE a cura di Umberto Sirò

sangiorgese-pubblicità.jpeg
gallina-pubblicità.jpeg