Arriva a Cittanova il Città di Fiore C5 “sorpresa” del campionato con un ruolino di marcia incredibile. I giallorossi sono concentrati e già dalle prime battute partono forte. Al 4’ Gerace spizza di testa su lancio di Cordì, fuori di poco. Al 5’ Catanese recupera palla su una disattenzione difensiva e segna la rete del 1-0. Al 8’ Condello al volo colpisce la traversa. Gli ospiti iniziano a giocare con il quinto uomo.
Partita equilibrata, gli ospiti provano l’imbucata ma i ragazzi di mister Pirilli difendono bene. Al 24’ pareggio di Simari su ripartenza, ad inizio azione episodio dubbio non segnalato dai direttori di gara, siamo sull’1-1. Un minuto più tardi su rimessa Catanese da posizione defilata segna la rete del 2-1. Al 26’ errore di Cordì che tocca il pallone fuori area e viene espulso. I ragazzi di mister Federico approfittano della superiorità numerica e pareggiano i conti con Scigliano G. Al 29’ atterrato Foti in area, Catanese sul dischetto non sbaglia e segna il 3-2. C’è ancora tempo per Simari che anticipa il giovane portiere giallorosso e riporta il risultato in parità. Partita bella e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
Si riparte. Partita a ritmi più blandi. Al 7’ accelerazione di Mammola che, dopo uno scambio con Foti, anticipa Piccolo e riporta in vantaggio i giallorossi: 4-3. Al 9’ grande intervento del 69 giallorosso su tiro della distanza di Scigliano P. Al 13’ azione fotocopia del primo tempo, traversa di Gerace su lancio del portiere. Al 20’ Scigliano G. approfitta di un errore difensivo e pareggia i conti. Al 24’ su azione di rimessa Sorrenti M. segna il definitivo 5-4.
I ragazzi di mister Pirilli, alla terza vittoria consecutiva, prendono un po’ di ossigeno rispetto alle posizioni basse della classifica.
A.S.D. POLISPORTIVA CITTANOVA - CITTA' DI FIORE C5: 5 - 4
Marcatori: [Catanese (3), Mammola (1), Sorrenti M. (1), Simari (CdF, 2), Scigliano (CdF, 2)]
Galleria fotografica a cura di Marco Tigani
Area comunicazione Polisportiva Cittanova