Era necessario per la Saint Michel invertire il trend negativo delle ultime tre gare, lo ha fatto contro un avversario tenace, il Bianco, che ha reso difficile la vita ai ragazzi guidati da Dal Torrione per tutti i 90 minuti.
Il risultato viene sbloccato al quarto d'ora da Bellamace il quale riceve un cross dalla destra da Cannatà ed insacca in rete.
La partita continua in pieno equilibrio con le due formazioni che tengono il match in pieno equilibrio e creano diverse occasioni da rete che non trovano però lo specchio della porta o diversamente vede diversi errori che non portano alla variazione del risultato.
Nei primi minuti della ripresa la fortuna non assiste i padroni di casa i quali trovano una nitida occasione da rete fermata dal palo con l'estremo difensore Panuccio oramai battuto, azione che avrebbe potuto siglare il pareggio.
A fine gara è la Saint Michel ad aggiudicarsi la posta in palio, risultato che riporta i gioiesi alla vittoria dopo le tre sconfitte e scansa l'ombra della crisi che sembrava avesse condannato i bianco-oro ad uscire fuori la lotta per i playoff.
Una vittoria che sicuramente rialzerà il morale alla squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri in vista del prossimo scontro casalingo contro la capolista Capo Vaticano che non potrà permettersi passi falsi per non perdere la vetta della classifica.