esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Arriva la quinta vittoria di fila per l'Evergreen

2024-02-19 09:50

Redazione

FUTSAL, futsal, Evergreen, futsal serie d, Xenium,

Arriva la quinta vittoria di fila per l'Evergreen

Una buona Xenium ha dato filo da torcere, ma non è bastato

asd-xenium-vs-evergreen-c5.jpeg

Riceviamo e pubblichiamo

 


Campo difficile e insidioso quello che oggi l’Evergreen sapeva di affrontare in trasferta, di fronte una buona Xenium che oggi ha dato filo da torcere ai nostri ragazzi e a Mister Catanzaro, una partita ricca di emozioni, bella per tutti gli spettatori accorsi questa sera.

 

Primo tempo molto Tattico, dove le due squadre si studiano, al 10’ a passare in vantaggio sono i padroni di casa, bravi e cinici a chiudere una bella azione dettata dall’intramontabile Marcianò.

Ospiti che trovano poco dopo il pari con Fortugno, un fendente il suo che si insacca alle spalle del portiere.
Evergreen che spinge sull’acceleratore con Cortese e Careri,e al 21’minuto in ripartenza  un tocco di mano del difensore Rosso/Blu concede il rigore all’ Evergreen, dove Capitan Fortugno è infallibile dal dischetto portando in vantaggio i suoi e chiudendo così la prima frazione.

 

Secondo tempo di marca Rosso/Blu,dove lo Xenium sfrutta un calo mentale degli ospiti  trovando al 9’ minuto e poi al 15’ minuto con Filocamo prima il pareggio e poi il meritato vantaggio.

Ma l’Evergreen quest'oggi è cinica e soprattutto famelica, dopo la scossa di mister Catanzaro su un time out tattico, gli ospiti tornano a spingere forte sfoderando, a metà del secondo tempo una prestazione di cuore e di sacrificio, alzando il baricentro pressando ogni singola zona di campo, mossa azzeccata dove Caracciolo sigla un 1/2 micidiale che fa esplodere di gioia i suoi, regalando 3 punti fondamentali che vuol dire quinta vittoria di fila per l’Evergreen e primo posto in solitaria nel girone C. 

 

Ora testa subito alla prossima gara dove i reggini sono chiamati ad una prova di forza contro la Virtus SBS sabato prossimo in casa.

La società inoltre ringrazia la ASD Xenium C5 per l’ospitalità, ma soprattutto per la bella partita disputata questa sera, fatta di sport e di Futsal, complimenti.

 

ASD Xenium -Evergreen C5  3-4

 

Ufficio Stampa Evergreen C5