Allo Stadio comunale Attilio Coniglio, per la quindicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, si è giocata la gara tra la locale squadra del Saline Joniche e l’Antonimina. La gara alquanto spigolosa, si è risolta con il minimo vantaggio a favore dei locali, grazie alla rete segnata da Manti su punizione al 75’. Il Saline del presidente Gabriele Serio, con questa vittoria sale a 27 punti, posizionandosi al quarto posto in classifica, mentre l’Antonimina rimane fermo a quota 17, poco sopra la zona playout.
Riguardo la gara abbiamo ascoltato le dichiarazioni del dirigente del Saline Eugenio Benedetto: “Durante la settimana mister Foti e mister Stillitano hanno cercato di preparare al meglio i ragazzi sia psicologicamente che per quanto attiene alla parte tecnica, al fine di affrontare la partita contro l'Antonimina. I ragazzi si sono preparati molto intensamente e sono scesi in campo determinati ad affrontare una squadra ben messa in campo. All’inizio la partita è stata molto fisica, infatti, molti i falli e diversi i cartellini e, quasi alla fine del secondo tempo, siamo riusciti, grazie alla rete di Manti, a vincere la gara. Adesso andiamo ad affrontare la gara contro i Falchi Maropati, cercando di prepararci bene perché non sarà certamente facile, ma ce la metteremo tutta per portare punti a casa”.
Queste invece le dichiarazioni di Lacopo Antonio, dirigente dell’Antonimina: “Nel primo tempo la nostra squadra ha sempre controllato bene la gara e non ha concesso nulla agli avversari. Anzi sono stati loro a temere le nostre sortite in avanti. Nel secondo tempo, e non capisco per quale ragione, abbiamo sentito la loro pressione e ci siamo rintanati nella nostra metà campo. Abbiamo giocato solo di rimessa e con un po' di fortuna saremmo potuti anche andare in vantaggio con la bella punizione calciata da Ponente. Poi, come spesso ci succede, abbiamo infiocchettato una confezione regalo per gli avversari. Un autogol clamoroso che ha visto come protagonista uno dei migliori in campo beffare il proprio portiere. Il risultato è bugiardo ma purtroppo è quello che resta di questa partita. Non resta che pensare alla prossima gara casalinga contro il Rizziconi, dove cercheremo di centrare la vittoria”.
SALINE JONICHE: Ritorto, Foti A., Foti S., Palumbo, Iannò, Cartisano, Mallimaci, Trapani, Romeo, Gullì, Foti F. In panchina: Foti Giovanni, Metastofoli, Barbaro, Manti, Foti Giuseppe, Angileri, Zerbi, Polimeni. All.: Antonio Stelitano
ANTONIMINA: Cataldo, Giordano, Romano, Terranova A., D’Agostino, Monteleone D., Giordano, Terranova C., Terrioti, Monteleone S., Ponente. In panchina. Martelli, Bahrydu, Filastro, Monteleone B., Pelle C., Pelle P., Romano, Commisso, Ambesi
Galleria Fotografica a cura di Giuseppe Patafi @MondoDilettanti