Per la sedicesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone “E”, sul terreno di gioco del Campo Sportivo "Rocco Gambardella", si sono confrontati la locale squadra del San Ferdinando ed il Gallina, con i tre punti che sono andati alla squadra ospite.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e, pur cercando la via della rete, le difese sono attente con i due portieri, Stilo da una parte e Berikashvili dall’altra, che non corrono grandi rischi.
Nella ripresa la gara si fa più spigolosa e ne fa le spese Viola, che viene mandato anzitempo negli spogliatoi per fallo di reazione, con il San Ferdinando che rimane in 10 uomini. E’ messa bene in campo la squadra del tecnico Pino Spanò che riesce a sopperire bene all’inferiorità, mentre il Gallina cerca di costruire gioco per portarsi in vantaggio, ma, vuoi l’imprecisione dei propri attaccanti, vuoi la buona difesa dei locali, la gara sembra bloccata sul pari. Al 75’ altro intervento spigoloso a centrocampo con una conseguente razione ed anche in questo caso l’arbitro decide di sventolare il cartellino rosso a Naccarato per i locali ed a Nava per gli ospiti. Al minuto 83 l’ottimo Praticò si destreggia bene e dal limite dell’area fa partire un gran tiro che inganna il portiere locale per il vantaggio del Gallina e poco prima del fischio finale è ancora Praticò che, ben appostato sul primo palo, gira di testa e gonfia la rete che vale il 2-0.
Con questa vittoria il Gallina del tecnico Giovanni Petilli si porta a quota 24 punti con una partita da recuperare, mentre il San Ferdinando, pur dimostrando di essere una buona squadra con ottime individualità, rimane a quota 17 nella zona “calda” della classifica.
SAN FERDINANDO: Stilo, Costa, Settimo, Ritrovato, Surace G., Raso, Primerano, Gioffrè, Catananti, Viola, Annacarato. In panchina. Punturiero, Rascaglia, Spanò, Taccone, Carbone, Cisterna, Surace A., Genero. All.: Pino Spanò
GALLINA: Berikashvili, Colo, Daguì, Femia, Guerrero, Ienuso, Latella, Manti, Praticò, Sicari, Siclari. In panchina: Colico, Dattola, Ielo, Morabito, Musolino, Nava, Paviglianiti, Puleo, Coletta. All.: Giovanni Petilli.
Foto e VIDEO interviste Umberto Sirò