Il Gallina Calcio in accordo con la società dell'Avigliano Calcio 1927, squadra militante nel campionato di Promozione della Basilicata, ha voluto regalare una giornata indimenticabile al proprio mister Giovanni Petilli il quale è nato e cresciuto nella ridente cittadina di Avigliano diventandone una bandiera grazie alle sue prestazioni di calciatore.
La sorpresa è stata organizzata con la collaborazione della moglie e del fratello del tecnico Petilli. Tutta la squadra è partita in pullman alle prime luci dell'alba raggiungendo Avigliano, ospite a pranzo della società locale. Alle 18:00 è stata organizzata un'amichevole tra le due squadre ed a fine gara Giovanni Petilli è stato omaggiato di una maglietta con dedica dalla società lucana e con una targa ricordo dalla società del Gallina.
Presenti sugli spalti i tifosi dell'Avigliano che hanno intonato cori inneggiando al tecnico, ricordato da tutti per le sue prestazioni con la casacca della squadra locale. Prima del rientro è stata organizzato anche un grande rinfresco molto gradito da tutti. RCSport ha partecipato alla manifestazione per realizzare alcuni scatti che dimostrano che lo sport è amicizia, fratellanza, oltre che rispetto.