esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (9)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (9)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Grande pubblico nella gara tra Mamerto e Drosi [FOTO e VIDEO]

2024-03-05 21:23

Redazione

CALCIO, Terza Categoria, Mamerto, Drosi,

Grande pubblico nella gara tra Mamerto e Drosi [FOTO e VIDEO]

Complimenti alla società del Mamerto, per come sono riusciti a riportare tanta gente al campo

mamerto-vs-drosi-030324_141.jpeg

In una bella giornata di inzio marzo, davanti ad una bellissima cornice di pubblico che meriterebbe altre categorie, si è giocata la gara tra Mamerto e Drosi. Questo è il calcio che ci piace raccontare, con un pubblico meraviglioso che segue la propria squadra anche in terza categoria, incitando i propri beniamini dall'inizio alla fine della gara.


Partono bene i ragazzi del presidente Laporta che si fanno vedere in avanti con la gran conclusione del numero 6 Camara che sbatte sulla base del palo. Risponde subito il Mamerto che sfiora in un paio di occasioni la rete del vantaggio, ma al minuto 39 è il Drosi a sbloccare la gara con Francesco Bevilacqua il quale sfrutta un lancio dalle retrovie e, con il portiere locale uscito in maniera avventata, gonfia la rete dell’1-0 con il quale si chiude il primo tempo.


Inizio ripresa subito molto pericoloso il Drosi ancora con Francesco Bevilacqua, il quale supera anche il portiere in uscita ma invece di concludere passa ad un compagno di squadra che si fa ribattere la conclusione da un difensore. È ancora sulla fascia sinistra che la squadra ospite si fa pericolosa ma da buona posizione il solito Francesco Bevilacqua manda alto sulla traversa. Il calore e l’incitamento del pubblico che riempie la tribuna danno la giusta carica al Mamerto e il neo entrato Barillaro al 15’ si fa subito notare con una conclusione che si perde di poco a lato, ma è lo stesso Barillaro al 33’ a trovare il pareggio con una conclusione da fuori. Ci credono i ragazzi guidati dal tecnico Foti, ma il portiere ospite Emanuele Giovinazzo dice no ad una conclusione indirizzata all’incrocio e poco dopo si oppone molto bene al calcio di rigore, decretato dall’arbitro per fallo di mano, deviando in angolo il tiro dal dischetto del capitano Mandatori. Ultima occasione per il n. 3 ospite Damiano Bevilacqua che dalla sinistra fa partire un gran tiro che si spegne di poco a lato.


Bella gara tra due squadre che hanno mostrato buone individualità, ma la nota più lieta è senz’altro da riportare sulla tribuna piena di tante persone che, come già riportato sopra, meriterebbe altre categorie.

 

Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:

 

MAMERTO: Dagostino, Corsaro, Cosoleto, Gullace, Lentini, Lombardo, Mandatori, Mazzù B., Raccosta D., Russo, Scarcella. In panchina: Barillaro, Calabria, Callea, Lofaro, Mazzù S., Olivieri, Raccosta G., Scibilia, Tallarita. All.: Rocco Foti.

 

DROSI: Giovinazzo Emanuele, Bevilacqua D., Mingodaro, Giovinazzo Eduardo, Ventrice, Camara, Guerrisi, Zambara, Bevilacqua F., Laversa G., Bevilacqua R. In panchina: Tripodi, Casella, Costantino, Femia V., Nullo, La Rosa, Femia S., Laversa D., Giacobbe