esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Una buona Polisportiva nulla può contro Nausicaa C5 [FOTO e VIDEO]

2024-03-09 20:08

Redazione

FUTSAL, Futsal Serie C1, VIDEO, futsal, foto, Polisportiva Cittanova, Pepe, Rao, video, Catanese, Marino, Nausicaa C5, Bertirossi, Galeota,

Una buona Polisportiva nulla può contro Nausicaa C5 [FOTO e VIDEO]

Nausicaa C5 espugna Cittanova e vola in Serie B

polisportiva-cittanova-vs-nausicaa-090324_5.jpeg

A tre giornate dalla fine si disputa un match importante per entrambe le formazioni: Nausicaa C5 per la vittoria del campionato mentre la Polisportiva Cittanova in chiave salvezza. Prime fasi di studio e gara d’attesa per entrambe le formazioni. Al 5’ Bertirossi porta in vantaggio gli ospiti a due passi. Al 9’ ottimo scambio Sorrenti M. - Pepe, quest'ultimo prova la conclusione ma va di poco fuori. Al 10’ Rao fuori di poco su lancio di Cordì. Ancora Rao qualche minuto dopo si rende pericoloso dalla distanza. Al 19’ rigore per la Nausicaa, sul dischetto Bertirossi che si fa ipnotizzare da Cordì e fallisce l’occasione. Al 26’ Rao pareggia i conti dopo uno splendido passaggio di Sorrenti A. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.


Inizia la ripresa. Già dopo 2’ Sorrenti M. sfiora il gol di testa. Al 4’ ancora Bertirossi in contropiede sorprende sul primo palo Cordì e segna il 1-2. Al 6’ episodio dubbio, Condello viene atterrato in aria ma la direzione arbitrale non concede il calcio di rigore, decisione discutibile. Due minuti più tardi Catanese direttamente da calcio d’angolo pareggia i conti 2-2. Partita bella giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Al 16’ Marino porta in vantaggio gli ospiti. Al 25’ Galeota, dopo uno scambio con Bertirossi, da posizione defilata trafigge Cordì, siamo sul 2-4. I ragazzi di mister Pirilli accusano il colpo ma provano a reagire. Al 26’ in mischia Pepe accorcia le distanze. Ultimi minuti i giallorossi provano l’arrembaggio ma non c è più tempo.

 

Partita bella e corretta in campo e fuori. A fine partita terzo tempo tra le due formazioni, dimostrando come i valori in questo sport, nonostante il risultato finale, siano al primo posto per la Polisportiva Cittanova.

Il presidente, tutta la dirigenza e i calciatori fanno i complimenti al Nausicaa C5 per la vittoria del campionato di C1.

 

Questi i protagonisti scesi in campo:

 

POLISPORTIVA CITTANOVA: Cordì, Ez Zahraoui, Gerace, Condello, Sorrenti M., Sorrenti A., Rao, Migliorini, Cutrupi, Catanese, Musolino, Pepe. All.: Francesco Pirilli.

 

NAUSICAA CALCIO A5: Herlin, Marino, Calio, Santise, Politi, Parafati R., Galeota, Moio, Bertirossi, Voci. In panchina: Girillo, Parafati F. All.: Marco De Marchi.

 

A.S.D. POLISPORTIVA CITTANOVA - NAUSICAA C5 3 - 4

[Rao (C), Catanese (C), Pepe (C), Bertirossi (2) (N), Marino (N), Galeota (N)]

 

Galleria fotografica e video interviste a cura di Umberto Sirò

av-motori.jpeg