Sul sintetico di Rizziconi nell’anticipo della 25° giornata del campionato di Promozione, vittoria della Saint Michel contro il Melicucco, in una gara corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Parte meglio la squadra guidata da Dal Torrione che si fa subito vedere in avanti con Jaithe con un tiro che però non inquadra lo specchio della porta. Al 7’ svarione difensivo dei biancorossi con Alderete bravo ad approfittarne portando la Saint Michel in vantaggio. Risponde il Melicucco con il tiro di Barolo che sorvola di poco la traversa, mentre lo stesso Barolo è molto più pericoloso al 37’, con la conclusione che trova la grande risposta di Panuccio che devia in angolo.
Nella ripresa l’estremo difensore biancorosso Papaluca si oppone bene a Jaithe, mentre dalla parte opposta l’arbitro decreta un calcio di rigore per un tocco di mano. Sul dischetto si presenta il bomber Barolo che ristabilisce la parità. Riprende a macinare gioco la Saint Michel, vicina al nuovo sorpasso con lo scatenato Jaithe con un tiro ben indirizzato deviato però in angolo. E’ il preludio al nuovo vantaggio che arriva subito dopo grazie a Saccà bravo nella deviazione sotto porta. Il Melicucco non ci sta e cerca di portarsi in avanti, ma fa buona guardia la difesa bianco oro, i due tecnici mettono forze fresche in campo ma non cambia il corso della gara che si chiude a favore della squadra presieduta da Don Gaudioso Mercuri.
Saint Michel: Panuccio, Bellamace, Angilletta, Tripodi, Saccà, Artuso, Alderete, Jaiteh, Buono, Gaudio, Stillitano In panchina: Sgrò, Raso, Mantegna, Lazzarini, Corica, Buono E. Valensise. All. Mario Dal Torrione
Melicucco: Papaluca, Monzon, Marchesano, Mercuri F., Pititto, Mercuri D., Cauda, Giovinazzo, Barolo, Scattarreggia, Bolognino. In panchina: Romeo, Mammone, Cannatà A., Cannatà, K., Fiumara, Palermo, Macrì, Conte, Aramberry. All. Angelo Milano
Foto a cura di Marcello Gatto