
Andata in archivio la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza 2023-24, per la Palmese arriva una sconfitta (2-0) in casa del Brancaleone. Primo tempo in favore dei padroni di casa che trovano la rete del vantaggio con Nucera (colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione) sfiorando il raddoppio con Carbone che non riesce a bucare la rete di Zampaglione dagli undici metri. Secondo tempo con la Palmese protesa all’attacco ma le polveri bagnate degli avanti neroverdi non infastidiscono per nulla Laganà mentre il suo collega di reparto Zampaglione è costretto a capitolare per la seconda volta in piena zona cesarini con Dantraccoli a siglare il 2-0.
Sconfitta (la numero 12) che fa sempre più male alla Palmese che viene raggiunta dallo Scalea in zona play out anche se il notevole vantaggio sulle modeste Stilo Monasterace, Morrone e Gioiosa Ionica lascia apertissime le chance salvezza che (dando non troppo ma semplicemente il minimo indispensabile…) si potrebbe centrarla senza o con i play out.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
PALMESE: Zampaglione, Novo, Andreano, Villar, Pititto, Tapia, Giovinazzi, Deza, Ouattara, Militano, Guerrisi. A disp.: Budano, Barbosa, Lavecchia, Fontana, Iulis, Sako, Catalano, Basile, Rajchenberg. All.: Giuseppe Crucitti.
BRANCALEONE: Laganà, Galletta, Romeo P., Montero, Patea, Nucera, Galletta G., Galletta S., Carbone, Violi, Tripodi. In panchina: Blefari, Mariella, Tuscano, Candito, Manganaro, Romeo D., Seco, Dantraccoli. All.: Antonio Criaco.
La classifica vede la Palmese occupare l’undicesima piazza con 25 punti assieme allo Scalea.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in casa contro la Stilo Monasterace (risultato dell’andata Stilo Monasterace – Palmese 3-0), mentre il Brancaleone sarà di scena ancora una volta tra le mura amiche, contro il Digiesse Praiatortora.
Foto a cura di Mimmo Tuscano







