esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Virtus Rosarno ritorna alla vittoria battendo il Melito [FOTO e VIDEO]

2024-03-10 20:18

Redazione

CALCIO, Promozione, VIDEO, Corrao, promozione, virtus rosarno, foto, videointervista, Melito, Buades, Faure, Troncoso, Conicelli,

Virtus Rosarno ritorna alla vittoria battendo il Melito [FOTO e VIDEO]

Bella ed intensa gara tra due squadre con ottime individualità

virtus-rosarno---melito-100324_149.jpeg

Giornata fredda e ventosa oggi al Comunale Giovanni Paolo II di Rosarno, teatro del match tra la locale squadra della Virtus Rosarno e il Melito. Dopo la flessione della scorsa settimana contro la Pro Pellaro, la squadra pianigiana del tecnico Megna riprende il trend vincente battendo la squadra del tecnico Cormaci con il risultato di 4-2.

 

La gara è subito intensa con la Virtus Rosarno che ha il pallino del gioco, mentre il Melito, bravo a difendere, riparte in maniera veloce e molto pericolosa verso la porta difesa da Licastro, con buone azioni che vengono fermate sul filo del fuorigioco. Al minuto 25 si sblocca la gara: calcio di rigore decretato dall’arbitro per fallo su Artuso. Sul dischetto si presenta Misale ma è bravo Latella a deviare il tiro sulla traversa, sulla ribattuta si fa trovare pronto Faure che insacca di testa.

 

Nella ripresa azione insistita da parte del neo entrato Giorgi, che al momento del tiro viene anticipato dal suo compagno di squadra Fiorino il quale da buona posizione manda alto sulla traversa. Subito dopo azione sulla sinistra del Melito con la palla che arriva a centro area a Troncoso che non sbaglia e gonfia la rete del pari. Nemmeno il tempo di festeggiare, punizione della sinistra per la Virtus Rosarno, stacca più in alto di tutti Conicelli il quale batte il portiere per il gol del 2-1.

 

Cerca di reagire il Melito costruendo delle buone azioni che però non vengono sfruttate anche per via di una attenta difesa locale ed è ancora Faure che si erge a protagonista segnando la sua seconda rete personale, su azione di calcio d’angolo. Nell'occasione grandi proteste da parte della squadra del tecnico Cormaci e l'arbitro mostra il cartellino giallo per la seconda volta a Troncoso il quale viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Minuto 40 Corrao si incunea in attacco ed è lesto a rubare palla alla difesa, segnando la quarta rete per la Virtus Rosarno. Nei minuti di recupero fallo in area e l’arbitro senza alcun dubbio decreta il calcio di rigore per gli ospiti, realizzato da Buades per il 4-2 finale.

 

VIRTUS ROSARNO: Licastro, Faure, Alvarez, Esperon, Misale, Gentile, Conicelli, Artuso, Corrao, Fiorino, Rugnetta. In panchina: Polimeni, Lanciotto, Morgante, Iannelli, Praticò, Giorgi. All.: Rolando Megna.

 

MELITO: Latella, Cento, Gavrilidi, Candito, Ortiz, Pelaez, Buades, Troncoso, Sivori, Logozzo, Pizzimenti. In panchina: Perla, Palamara, Larizza, Melchionna, Scordo, Rodriguez, Tringali, Zaccone, Serrano. All.. Antonio Cormaci.

 

 

Galleria fotografica e video interviste a cura di Umberto Sirò