esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

I Falchi Maropati rimandano sconfitto il Saline [FOTO]

2024-03-15 12:21

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, calcio, foto, Legato, seconda categoria girone E, Saline Joniche, Falchi Maropati, Buzzai, Anselmo, Figliucci,

I Falchi Maropati rimandano sconfitto il Saline [FOTO]

Il commento del tecnico dei locali e del presidente del Saline

maropati-vs-saline-130324_141.jpeg

Per il recupero della 16^ giornata di campionato si sono in incontrate al Comunale di Maropati la squadra locale dei Falchi Maropati, contro il Saline Joniche. Una gara spigolosa che ha visto l'affermazione dei locali guidati da Giorgio Anselmo, capaci di chiudere sul doppio vantaggio il primo tempo grazie alle reti di Michele Anselmo e Legato, con il Saline che manda alto un calcio di rigore. Nella ripresa Buzzai al 47' firma il tris con un gran tiro dal vertice sinistro dell'area e sempre dalla parte sinistra arriva la quarta rete di Figliucci. 

 

Il tecnico dei locali Giorgio Anselmo, così si esprime sulla gara della sua squadra: “Partita bella ed entusiasmante, dove la differenza l'ha fatta l'approccio. Abbiamo affrontato la gara come se fosse una finale, decisi e determinati a prendere tutta la posta in palio, visto che la classifica è deficitaria. I Falchi hanno fatto un'ottima prestazione, con Buzzai che ha fatto la differenza, rendendosi protagonista oltre che del gol, anche di due assist. Determinante è stato anche l'errore del Saline sul rigore, quando eravamo sul 2-0, che poteva riaprire i giochi. Nel secondo tempo con il gol del 3-0 la partita è stata praticamente chiusa, con il nostro portiere che è stato poco impegnato. Sicuramente questa vittoria rappresenta un buon viatico per il futuro, dandoci molta fiducia e con la speranza di riuscire a tirarci fuori dai playout o, al massimo per poter avere un migliore piazzamento in classifica. Devo fare un plauso ai miei ragazzi, che nonostante le assenze, sono riusciti a fare una gara di carattere, di grinta e determinazione, che ci ha portati alla vittoria”.

 

Amareggiato per il risultato e per la gara dei suoi ragazzi, Gabriele Serio presidente del Saline Joniche dichiara: “La mia squadra è come se non è scesa in campo. Abbiamo disputato una partita che non ha rispecchiato i nostri valori. Siamo passati da un'ottima partita contro il Rizziconi, dove meritavamo anche di vincere, alla partita di Maropati che forse abbiamo preso sottogamba. Sono sicuro che già domenica si scenderà in campo con una voglia e uno stimolo diverso, sperando di non ripetere più certi errori. I ragazzi del Maropati ci hanno creduto di più e sono stati bravi ad andare sul doppio vantaggio anche se entrambe le reti sono state realizzate in fuorigioco. Noi siamo stati sfortunati a sbagliare il rigore che avrebbe potuto cambiare il corso della gara. Ciò non toglie che il Maropati ha meritato di vincere, giocando una partita a viso aperto, ma di sicuro non hanno giocato contro il solito Saline. Sono partite infrasettimanali che purtroppo portano questi risultati. Venivamo da una partita contro il Rizziconi e non siamo riusciti a recuperare, anche alcune assenze hanno influito sulla nostra performance. Adesso testa alla prossima partita, scendendo in campo con uno spirito diverso e dimostrando tutto il nostro valore”.

 

13' M. Anselmo (FM) 27' Legato (FM) 47' Buzzai (FM) 63'Figliucci (FM)

 

 

FALCHI MAROPATI: Pezzano, Gallo, Anselmo R., Buzzai, Anselmo M., Ceravolo, Scattarreggia, Legato, Pasqualone, Anselmo F., Amaro. In panchina: Ferraro, Figliucci, Marchetta, Raso, Romeo. All.: Giorgio Anselmo.

 

SALINE JONICHE: Pulitano, Foti, Polimeni, Palumbo, Ianno, Cartisano, Romeo, Barbaro G., Gullì, Foti Giovanni, Foti D., Foti Giuseppe, Barbaro B., Manti, Mallimaci, Foti F., Zerbi, Mercurio. All.: Antonio Stelitano.

maropati-pubblicità_04.jpeg