esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Brillante vittoria del Melicucco contro il Capo Vaticano [FOTO]

2024-03-17 19:34

Redazione

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Melicucco, Giovinazzo, foto, Capo Vaticano, Filardo, Tripodi, Scattarreggia, Palermo,

Brillante vittoria del Melicucco contro il Capo Vaticano [FOTO]

Partita maiuscola dell'undici di Milano, che allo scadere trovano una vittoria importante

melicucco-vs-capo-vaticano-170324_65.jpeg

Ottima prestazione del Melicucco che in un pomeriggio piovoso batte sul campo amico il Capo Vaticano seconda forza del campionato, in una gara ricca di spunti ed emozioni.
Partita giocata a viso aperto con entrambe le squadre che creano buone occasioni, al 25’ ci prova Barolo ma trova la pronta risposta di Piccolo, poco dopo ottimo inserimento da destra di Barolo, palla per Giovinazzo che spreca di testa. Il Capo Vaticano ci prova con Surace e con un paio di incursioni dalle fasce che mettono in apprensione la squadra biancorossa che però riesce a difendere bene.


Nel secondo tempo cambia subito il risultato con il Melicucco che passa in vantaggio con Palermo, dopo un’azione insistita sulla sinistra. Reagisce subito la squadra del tecnico Diego Surace che prima pareggia grazie all’azione di calcio d’angolo con Filardo, passando dopo 5 minuti in vantaggio con Tripodi, il quale sfrutta un lancio dalle retrovie per battere Romeo in uscita. Non ci sta il Melicucco e macina gioco guadagnando campo, al 27’ si inserisce bene sulla sinistra Bolognino, cross pennellato per Giovinazzo che di testa sigla la rete del pari. Le due squadre si allungano alla ricerca della vittoria e quando la gara sembra avviarsi verso il pareggio, arriva l’azione in profondità di Giovinazzo il quale cede palla a Scattarreggia che tutto solo davanti a Piccolo non può sbagliare, siglando la rete che vale la vittoria per la squadra del tecnico Angelo Milano.

 

Tre punti d'oro per il Melicucco che giocando come oggi potrà raggiungere la salvezza senza affanni, mentre il Capo Vaticano pur dimostrando di essere un'ottima squadra ben messa in campo, sconfitta che brucia in quanto si allontana ulteriormente dall'Ardore.

 

Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:

 

MELICUCCO: Romeo, Monzon, Bolognino, Mercuri D., Cauda, Mercuri F., Macrì, Scattarreggia, Giovinazzo, Barolo, Palermo. In panchina: Papaluca, Mammone, Cannatà A., Cannatà K., Conte, Narchesano, Fiumara, Pititto. All.: Angelo Milano.

 

CAPO VATICANO: Piccolo, Amante, Luzzi, Pasini, La Torre S., Sconda, La Torre A., Russo, Surace, Filardo, Tripodi. In panchina: Mazzitelli, Fili, Castagna, Abaca, Mercatante, Ferreyra, Camps. All.: Diego Surace.