esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Rosarnese, importante vittoria sul Real Montepaone [FOTO]

2024-03-18 19:05

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, rosarnese, galati, cucinotta, Macrì, Gentile, Real Montepaone,

Rosarnese, importante vittoria sul Real Montepaone [FOTO]

La gara decisa nel secondo tempo, è stata sbloccata da un calcio di rigore

rosarnese---real-montepaone-170324_69.jpeg

Sul sintetico del Giovanni Paolo II di Rosarno, si è giocata ieri una gara molto delicata ai fini della classifica tra Rosarnese e Real Montepaone.

 

A prevalere sono stati i ragazzi del tecnico Antonino Cucinotta che iniziano subito con il piede sull’acceleratore colpendo un palo con Grillo e subito dopo Capria si è presentato solo davanti al portiere, il quale è stato bravo a ribattere. Il Montepaone reagisce creando buone trame di gioco sull’esterno sinistro, ma la Rosarnese è brava a difendersi con ordine, anche grazie al rientrante Ferraro. Al 30’ del primo tempo grande occasione per gli ospiti con un’azione che nasce da un rilancio lungo, ma per fortuna dei locali l’azione sfuma grazie all'intervento dell'estremo difensore Sgrò.

 

Nella ripresa il tecnico Cucinotta inserisce forze fresche con Gentile e Macrì (classe 2008), con la Rosarnese che si fa più pericolosa, Grillo viene fermato con un fallo in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Nell’occasione vibranti proteste ed il Montepaone rimane in dieci per via di una espulsione, mentre Galati si presenta sul dischetto, portando avanti i suoi. Accusa il colpo il Montepaone e subito dopo arriva il raddoppio ad opera di Macrì e nel finale arriva il tris firmato da Gentile.

 

Vittoria importante per la Rosarnese, anche perché si trattava di uno scontro diretto, come sottolineato dal tecnico Cucinotta: “Era importante vincere per portarci davanti al Real Montepaone. I nostri avversari in alcuni frangenti della gara ci hanno messo in difficoltà, ma i miei ragazzi sono stati bravi a mettere in campo quello che avevamo preparato durante la settimana e alla fine la vittoria è stata meritata”. 

 

ROSARNESE: Sgrò, Ferraro, Aquilano, Grillo, Zappia, Barbieri, Galati, Garcea, Paparatti, Di Bartolo, Capria S. In panchina: Sergio, Startari, Spagnolo, Gentile, Rachele, Condello, Alviano, Macrì, Capria G. All.: Antonino Cucinotta. 

 

REAL MONTEPAONE: Maruca, Chiarelli, Ienco, Mirijello, Pizzonia, Lombardo, Maida, Pirri, Zaffino, Voci, Ciaccio. In panchina: Parisi, Pugliano, Paparazzo, Leuzzi, Romeo, Armocida. All.: Antonio Iozzo.