La gara di domenica scorsa valida per la 20° giornata del campionato di Seconda Categoria, ha visto i Falchi Maropati ospitare lo Sport Palmi.
Ad avere la meglio è stata la squadra ospite guidata dal tecnico Fabiano Pezzani che ha messo in mostra un buon gioco fin dai primi minuti, sbloccando la gara al 15’ con Sacco. I locali hanno pagato le tante assenze tra infortuni e squalifiche ed hanno cercato di reagire, ma al 25’ La Scala raddoppia per lo Sport Palmi che nei restanti minuti del primo tempo controlla la gara senza correre grandi rischi.
Nella ripresa non cambia il corso della gara, i due tecnici inseriscono forze fresche e sono sempre gli ospiti a farsi pericolosi, tanto che al 65’ La Scala cala il tris con la sua doppietta personale che chiude definitivamente i giochi.
Lo Sport Palmi guadagna tre punti importanti in ottica playoff, come ribadito dal tecnico Fabiano Pezzani: “È stata una bellissima giornata di sport. Nonostante la sconfitta gli avversari si sono dimostrati una squadra forte ed organizzata. Ci godiamo la classifica e, ricordando sempre chi siamo, puntiamo a chiudere al meglio il campionato. È stato importante vincere e dobbiamo farlo anche la prossima partita in maniera tale da poterci giocare il secondo posto all’ultima giornata in casa del Rizziconi”.
Da parte di Giorgio Anselmo, tecnico dei Falchi Maropati, c’è rammarico per la sconfitta: “Bisogna dare merito allo Sport Palmi per la vittoria - dichiara -. I giocatori che ho mandato in campo hanno dato il massimo, ma le troppe ed importanti assenze tra infortuni e squalifiche hanno inciso notevolmente sul nostro gioco. Rimangono due gare fondamentali per la nostra classifica, cercheremo di giocarle al meglio sperando di raccogliere più punti possibili”.
Con questa sconfitta i Falchi Maropati rimangono a 16 punti e la prossima giornata giocheranno in trasferta sul difficile campo della Sangiorgese, mentre lo Sport Palmi riceverà tra le mura amiche il Saline Joniche.
FALCHI MAROPATI: Pezzano, Gallo F., Anselmo R., Figliucci, Marchetta, Anselmo M., Scattarreggia, Legato, Pasqualone, Anselmo F., Pepe. In panchina: Raso, Spadaro, Gatto, Gallo V., Mazzotta, Bulzomì. All. Giorgio Anselmo
SPORT PALMI: Giovinazzo, Cambrea, Chimera, Rizzitano, Pisano, Abdelbaky, Sacco, Trimarchi, Carmelitano, Scarcella, La Scala. In panchina: Burzì, Foti, Gangemi, Greco, Romeo D., Romeo S. All. Fabiano Pezzani