esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Bella vittoria della Rosarnese sul Real Parghelia [FOTO e VIDEO]

2024-04-06 21:01

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, VIDEO, rosarnese, foto, Ferraro, Macrì, Prima categoria gir. C, video, Real Parghelia,

Bella vittoria della Rosarnese sul Real Parghelia [FOTO e VIDEO]

Le reti segnate nei primi minuti di gioco hanno deciso l'esito della gara

rosarnese-vs-real-parghelia-060424_72.jpeg

In una bella giornata primaverile sul sintetico del “Giovanni Paolo II” di Rosarno, la locale squadra della Rosarnese ha avuto la meglio sul Real Parghelia con il risultato finale di 2 a 0.

 

Appena iniziata la partita al 2’ minuto locali già in vantaggio grazie alla rete di Gino Macrì, il quale dai trenta metri fa partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Prova timidamente a reagire il Real Parghelia ma al 17’ incassa il secondo gol: punizione da posizione ragguardevole da parte di Ferraro con la palla che si insacca allo stesso incrocio della prima rete. Poco dopo dalla stessa posizione ancora Ferraro a farsi pericoloso sempre su calcio di punizione ma è bravo il portiere ospite Bombai a deviare. 

Minuto 27 azione convulsa in aria di rigore della Rosarnese, con l'arbitro che vede un fallo di mano ed assegna un calcio di rigore tra le vibranti proteste dei locali. Sul dischetto si presenta Soriano il quale tira forte ma Sgrò, tuffandosi sulla sua destra, riesce a deviare salvando la propria rete. Buon momento del Real Parghelia con Contartese che si muove bene sulla sinistra incuneandosi tra le maglie della Rosarnese, ma non riesce a sfondare con la difesa locale attenta davanti a Sgrò. Gioca bene la squadra del tecnico Cucinotta che, sulle ali dell’entusiasmo, controlla la gara senza rischiare tanto e chiude il primo tempo con il doppio vantaggio.  

 

Secondo tempo le tenta tutte il tecnico ospite Giuseppe Barbieri per cambiare le sorti della gara, prendendo campo ma senza rendersi pericolosa. Al minuto 17 la Rosarnese rimane in dieci per via dell'entrata scomposta di Grillo, il quale cercando la palla alza la gamba commettendo fallo su un avversario, con l’arbitro vicino che subito gli mostra il cartellino rosso. Vari sono i cambi comandati dalle due panchine, Manuel Macrì da poco entrato ha la palla buona per il tris ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa. Attacca a testa bassa il Real Parghelia alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara, ma la prodigiosa deviazione in angolo di Sgrò sul tiro effettuato da Contartese, nega la gioia del gol. Ospiti più volte provano con traversoni dalle fasce, ma l’attenta difesa locale non corre grandi rischi e la gara si chiude con la vittoria meritata della Rosarnese.

 

ROSARNESE: Sgrò, Ferraro, Startari, Galati, Grillo, Gentile, Macrì, Garcea, Paparatti, Di Bartolo, Capria S. In panchina: Marchesano, Aquilano, Spagnolo, Zappia, Condello, Macrì, Barbieri, Capria G., Catalano. All.. Antonio Cucinotta.

 

REAL PARGHELIA: Bombai, Pugliese, Araco S., Sangare, Akinboboye, Sokona, Contartese, Toscano, Furchi, Colloca, Fanelli. In panchina: Porcelli, Araco A., Yusypha, Ndiaye, La Gamba, La Rosa, Soriano, Simonetti, Rombolà. All.: Giuseppe Barbieri.