Andata in archivio la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza 2023-24, per la Palmese arriva un pareggio (1-1) in casa della Digiesse Praia Tortora. Primo tempo che parte bene per i colori neroverdi che trovano quasi subito la via della rete con Basile (dopo Militano il più prolifico in casa Palmese…) su prezioso assist di Rajchenberg ma è D’'Andrea al minuto 33 a firmare l’1-1. I secondi quarantacinque dicono poco o nulla e il risultato finale non può che essere un salomonico 1-1.
Il pareggio colto da una Palmese che nelle ultime tre uscite (due fuori casa) ha messo insieme 5 punti serve comunque a muovere la classifica mantenendo a +10 il distacco dalla penultima (la Morrone); distacco che varrebbe ancora la salvezza diretta.
Questi i due undici di partenza:
Digiesse Praia Tortora: Piccioni, Crisciullo, Gonzalez, Bilotta, Martinoli, Capuano, Bert, D’'Eugenio, Puoli, Petrone, Stamparelli. All.: Alberto Aita.
Palmese: Zampaglione, Iulis, Barbosa. Villar, Andreano, Tapia, Giovinazzi, Gandini, Ouattara, Raichenberg, Basile. All.: Giuseppe Crucitti.
La classifica vede la Palmese occupare la dodicesima piazza con 29 punti.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in casa contro lo Scalea (risultato dell’andata Scalea – Palmese 1-1). Digiesse Praia Tortora che giocherà in casa contro l’Isola Capo Rizzuto.