Nella sfida per la salvezza tra Bivongi Pazzano e Melicucco a spuntarla sono i biancorossi del tecnico Angelo Milano, che espugnano il campo avversario e vedono avvicinarsi la permanenza in Promozione.
In una giornata tipicamente estiva, al Comunale “D. Murdolo” di Bivongi, dopo un'iniziale fase di studio tra le due squadre, il capitano biancorosso Scattarreggia viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara, Raffa, decreta un calcio di rigore a favore degli ospiti, ma il portiere locale Fuda è bravo a respingere il tiro di Barolo. Il Bivongi in vari tentativi cerca di gonfiare la rete, ma Papaluca fa buona guardia alla porta del Melicucco. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco arriva il vantaggio dei locali con Marulla, che dai 20 metri batte l'incolpevole Papaluca, ma il Melicucco non sta a guardare e subito dopo, al 43,' trova il pareggio con Macrì.
Nel secondo tempo si fa subito pericoloso il Melicucco e all'11 minuto passa in vantaggio con Barolo, lo stesso attaccante pochi minuti dopo cerca nuovamente la via del gol, ma il tiro è debole. Il Bivongi prova in tutti i modi di pervenire al pari, ma la difesa biancorossa fa buona guardia e la gara scivola via sino al triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria del Melicucco.
Queste le due formazioni iniziali:
BIVONGI PAZZANO: Fuda, Alfarano,Coniglio,Corapi, Depace, Deluca, Kamara, Marulla, Passarelli, Postorino, Pistininzi. In panchina: Simonetti, Cissoko, Panaja, Sgambelluri, Tassone. All.: Leotta.
MELICUCCO: Papaluca, Monzon, Bolognino, Macrì, Marchesano, Cauda, Mercuri, Giovinazzo, Barolo, Scattarreggia,Palermo. In panchina: Morabito, Mammone, Cannata' A.,Cannata' K., Mercuri. All.: Angelo Milano.
Arbitro: Raffa di Vibo Valentia ( Assistenti: Fascetti di Reggio Calabria e Crimi di Locri).