esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Palmese, contro lo Scalea non si punge ed è KO [FOTO]

2024-04-14 19:34

Francesco Lacquaniti

CALCIO, calcio, eccellenza, palmese, foto, Scalea, Osso,

Palmese, contro lo Scalea non si punge ed è KO [FOTO]

0-1 (forse eccessivo) che fa scappare lo Scalea (adesso i cosentini sono a +2)

palmese---scalea-140424_94.jpeg

Andata in archivio la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza 2023-24, per la Palmese arriva una sconfitta (0-1) in casa contro lo Scalea. Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di Suviana, l’arbitro dà il via. 

 

Giunti al primo quarto il primo squillo che fa rumore è di marca neroverde con Ouattara il cui traversone impegna Calandra pronto a smanacciare. Da segnalare anche due incursioni dei cosentini senza esiti particolari. Al minuto 20 è ancora la Palmese a provarci ma il tiro dalla distanza di Militano è troppo fiacco per impensierire Calandra. Il caldo comincia a farsi sentire e il gioco ne risente concedendo poco all’esigente pubblico neroverde che non smette di incitare i propri beniamini che poco dopo la mezz’ora hanno un sussulto con Basile che calcia a fil di palo. Si giunge nel frattempo a fine primo tempo e, nonostante il predominio territoriale della Palmese rimarcato da una bella conclusione di Ouattara che costringe Calandra agli straordinari, il parziale è di 0-0. 

 

Ritornati in campo passano appena tre giri di lancetta ed è lo Scalea con una gran conclusione di Osso a bucare la porta di Zampaglione per lo 0-1. Il vantaggio dello Scalea gela il Lopresti e dai gradoni del cuore del tifo neroverde si inizia a rumoreggiare. L’undici neroverde prova a reagire ma è la confusione a regnare sovrana e allo scoccare del minuto 75 di azioni degne di nota neanche l’ombra. A scuotere la Palmese ci prova Ouattara che dopo un batti e ribatti da (involontariamente) un pallone d’oro a Basile che cicca clamorosamente a due passi da Calandra. A poco dal novantesimo è il subentrato Sako ad avere un ottimo pallone ma a tu per tu con Calandra calcia clamorosamente alto. Su ripartenza ospite Zampaglione si inceppa ma si salva con un pizzico di fortuna. Gli ultimi spiccioli di recupero vedono la Palmese provare ad avanzare il baricentro ma, dopo un’azione di Ouattara che spedisce fuori, arriva uno 0-1 (forse eccessivo) che fa scappare lo Scalea (adesso i cosentini sono a +2) e che vuol dire play out quasi certi e non solo.

 

Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:

 

PALMESE: Zampaglione, Iulis, Barbosa, Villar, Andreano, Tapia, Rajchenberg, Gandini, Ouattara, Militano, Basile. A disp.: Budano, Guerrisi, Lavecchia, Crupi, Bruno, Fontana, Catalano, Sako, Orlando. All.: Giuseppe Crucitti

 

SCALEA: Calandra, Leone, Chemi, Santese, Troncone, Di Biase, Rossitto, Osso, Bertucci, Mollo, Barbarossa. A disp.: Martorelli, Casciaro, Rodi, Tufo, Haidar, Panassidi. All.: Saverio Gregorace.

 

La classifica vede la Palmese occupare la tredicesima piazza con 29 punti.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in casa contro l’Isola Capo Rizzuto (risultato dell’andata Isola Capo Rizzuto - Palmese 1-1). Scalea che giocherà in casa contro il Gioiosa Ionica.