Il derby dei Santi tra San Nicola da Crissa e Saint Michel è stato un concentrato di emozioni per l'intera durata del match.
La gara si apre con la bruciante partenza dei gioiesi guidati da Mr. Dal Torrione i quali in soli 5 minuti si portano avanti di 2 reti grazie al piede argentino di Lazzarini che fredda impietosamente l'estremo difensore avversario.
Il match continua con la formazione bianco-oro in controllo sul S.Nicola, forte anche delle notizie che vedevano il Capo Vaticano sotto di 2 reti contro lo Sporting, risultato importantissimo in ottica playoff.
Il match che sembrava ormai segnato, si riapre al 40' con Cannitello che accorcia su calcio di rigore, 4 minuti dopo Virdó pareggia i conti facendo segnare il 2-2 che chiude il primo tempo.
La seconda frazione di gioco è stata battagliata tra le due formazioni, ma al 78' la Saint Michel trova la rete del definitivo vantaggio con capitan Artuso che regala alla propria squadra tre punti d'oro che in ottica playoff valgono doppi visto il definitivo 0-2 subito dal Capo Vaticano che adesso è più vicino a -6pt quando mancano solo 2 gare alla fine del campionato.
Restano 180 minuti da giocare ed il distacco ridotto dalla seconda in classifica può far lavorare in modo sereno la squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri ad un solo passo dall'obiettivo playoff preannunciato ad inizio stagione, con il supporto del proprio vice Michele De Masi e grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal DS Francesco Ascone, collaborazione davvero notevole che ha reso indiscussa protagonista la matricola gioiese al primo anno in Promozione nella sua breve e vittoriosa storia calcistica.
Settimana intensa dunque per la società gioiese che potrebbe festeggiare il raggiungimento dei playoff già domenica prossima, nell'ultima uscita tra le mura amiche del comunale di Rizziconi, dove verrà ospitata la Pro Pellaro la quale venderà cara la pelle per evitare la disputa dei playout.