Per la quart'ultima giornata del campionato di Calcio a 5 Serie D, un caldo estivo ha accompagnato l'entrata in campo dello Sporting Melicucco contro la Rosarnese. La squadra del presidente Benio Condoluci ha voluto porgere un tributo all'entrata in campo della Rosarnese, fresca vincitrice della Coppa Calabria di Calcio a 5.
Inizia meglio il quintetto dello Sporting Melicucco che più volte sfiora la rete, colpendo in un paio di occasioni i legni della porta difesa
da Zangari, il quale si erge a protagonista ribattendo più volte la palla destinata in fondo al sacco.
Passano i minuti e la gara si fa più equilibrata con la Rosarnese che impegna a più riprese il portiere locale Scarpello, molto bravo in un paio di occasioni. Nei minuti conclusivi del primo tempo schema su punizione della Rosarnese ed è bravo Figliuzzi a sbloccare la gara portando in vantaggio i suoi.
Nella ripresa le tenta tutte il tecnico dei locali Gervasi, ma la Rosarnese appare più quadrata, riuscendo con un paio di ripartenze a raddoppiare con Figliuzzi, per poi calare il tris grazie alla rete di Nardelli, chiudendo la gara sul 3-0.
La prova dello Sporting Melicucco si può considerare buona sotto l'aspetto caratteriale, ma vuoi la sfortuna, vuoi l'imprecisione sotto porta, non è riuscito a gonfiare la rete difesa dall'ottimo Zangari. La Rosarnese si è dimostrata un buon team, sapendo soffrire soprattutto nella parte iniziale di gara, riuscendo alla fine a guadagnare una vittoria importante che vede la squadra del tecnico Malvaso ad un punto dalla capolista Virtus SBS.
SPORTING MELICUCCO:
Scarpello, Mercuri, Mileto, Gullone, Pavia I., Auddino, Consiglio, Ioppolo, Cirillo, Macedonio, Varamo, Pavia L. All. Orazio Gervasi
ROSARNESE:
Zangari, Figliuzzi, Chair, Nardelli, Macrì, Fenice, Galluccio, Olivieri, Fazzari. All.: Domenico Malvaso.