Sangiorgese e Falchi Maropati si sono affrontate nella gara di playout del campionato di Seconda Categoria, disputando una partita emozionante e corretta dove entrambe le squadre hanno dimostrato grande determinazione e alla fine dei tempi supplementari è la Sangiorgese a gioire, grazie al pareggio finale e ad una migliore classifica.
La Sangiorgese ha aperto le marcature al 22' minuto con un gol di Chirubino, vantaggio che però dura poco per la rete di Figliucci, che ha rianimato le speranze della squadra ospite. Entrambe le squadre hanno continuato a lottare duramente per il controllo del gioco, non riuscendo però a trovare la via della rete ed il primo tempo si è chiuso 1-1.
Nella ripresa le due squadre hanno continuato a confrontarsi a viso aperto e al 60’ sono ancora i locali a spezzare l’equilibrio, grazie alla rete segnata dal giovane Moro. La squadra del tecnico Giorgio Anselmo si riversa in avanti con i locali che sembrano controllare la gara, ma al minuto 82 è ancora Figliucci, che segnando la sua doppietta personale, rimette la gara in parità. La posta in palio è alta e anche la stanchezza si fa sentire, facendo nascere piccole scaramucce che vengono subito sedate, anche se l’arbitro sventola il cartellino rosso verso Scattarreggia , il quale lascia la sua squadra in 10 uomini e poco dopo l’arbitro decreta la fine dei 90 minuti.
Come previsto da regolamento si va ai supplementari, dove la Sangiorgese riesce a bloccare le incursioni degli avversari e la partita scivola via fino al fischio finale per la gioia della squadra allenata dal duo Raso-Sterrantino, che grazie alla migliore classifica raggiunge la salvezza, mentre i Falchi Maropati dovranno affrontare domenica uno scontro decisivo sul campo del Mammola per garantirsi la permanenza nella Seconda Categoria.