esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Successi e sfide per i giovani calciatori della Rosarnese [FOTO]

2024-05-02 11:24

Redazione

FUTSAL, rosarnese, foto, Under 17, Under 15, Calcio a5,

Successi e sfide per i giovani calciatori della Rosarnese [FOTO]

La Rosarnese chiude la stagione, orgogliosa dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi

rosarnese-under-17---ridimensionate_39.jpeg

Si è conclusa la stagione di Calcio a 5 per i promettenti ragazzi della Rosarnese Under 17 e Under 15. Nonostante una serie di assenze importanti, entrambe le squadre hanno ottenuto risultati lodevoli nella Fase Finale Regionale di categoria.


I ragazzi dell’Under 17, guidati dal coach Cucinotta, hanno raggiunto la finale dopo una semifinale avvincente contro la Rempicci Nostra Valle, che si è conclusa sul pareggio 3-3 durante i tempi regolamentari. Le reti segnate da Pardea, Paladino e Garruzzo M. hanno contribuito alla conquista della finale ai calci di rigore. Nonostante la sconfitta per 6-4 contro la potente Icierre Lamezia, i giovani atleti hanno dato il massimo e dimostrato una grande determinazione fino all’ultimo minuto. La squadra è riuscita a tenere testa agli avversari in una partita combattuta, senza mai arrendersi. Le reti di Carotenuto, Dominello V. e la doppietta di Pardea hanno evidenziato il talento e l’impegno dei giocatori.


Purtroppo, la finale di Coppa Calabria ha visto l’assenza di Macrì, infortunatosi con la prima squadra, che dovrà rimanere ai box per almeno un mese. Questo gli ha impedito di partecipare al Torneo delle Regioni 2024, dove avrebbe avuto la possibilità di giocare per la rappresentativa. Nonostante ciò, la società è orgogliosa dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi, non solo in termini di classifica, ma anche per l’impegno e la dedizione dimostrati in campo.


Anche i giovani calciatori dell’Under 15, allenati da mister Licopoli, hanno concluso la stagione in seconda posizione nella Fase Finale Regionale di Calcio a 5. Dopo una brillante semifinale vinta per 3-1 contro la New Top Junior, grazie alle reti di Mercuri e De Luca, i  ragazzi hanno affrontato la difficile finale contro i campioni d’Italia in carica, la Segato. Nonostante la sconfitta per 2-0, la squadra ha dato il massimo fino all’ultimo secondo di gara, dimostrando grande impegno e spirito di squadra. Questo risultato rappresenta una solida base su cui costruire per la prossima stagione e puntare nuovamente al titolo regionale di categoria.


La Rosarnese è particolarmente orgogliosa di Pardea (Under 17), Rosano e De Luca  (Under 15), che sono stati convocati per la Rappresentativa Regionale U15 di Calcio a 5 al Torneo delle Regioni 2024. Questa rassegna iridata ha rappresentato un’opportunità per loro di mettersi in mostra e dimostrare il loro valore a livello nazionale. 

 

La società si congratula con tutta la squadra per l’ottimo risultato raggiunto, augurando un grande “in bocca al lupo” a questi giovani talenti che rappresentano il futuro società pianigiana. 

 

Foto a cura di Maria Rosa Calì