Il Cittanova con il più classico dei risultati , offrendo tutto sommato una discreta prova riesce a superare lo StiloMonasterace, già retrocesso nel campionato di Promozione, imponendosi con autorità al termine di una partita molto “maschia”, giocata con grande determinazione da parte degli ospiti.
Il confronto inizia in maniera contratta e guardinga per entrambe le squadre, più attente a difendere che a offendere. Nella prima frazione i padroni di casa provano l'affondo dalla distanza con le conclusioni da fuori di Sapone e Da Costa, gli uomini di Galati invece cercano di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. Il parziale a reti inviolate nei primi 45' minuti di gioco, sta a dimostrare quanto detto, con l'equilibrio che caratterizza così le prime battute di gioco, povere di nitide occasioni da rete.
Ripresa con i padroni di casa decisi a bloccare la gara peccando pero di imprecisione sotto porta. Il Cittanova cresce notevolmente, prendendo fiducia nei propri mezzi, riuscendo a piazzare la rete del vantaggio al 32' con il brasiliano Joe Salvi Da Costa che coglie di sorpresa la retroguardia ospite. Anche dopo il vantaggio sono i ragazzi di mister Graziano Nocera ad avere il pallino del gioco, riuscendo a incrementare il proprio vantaggio grazie a un fraseggio che mette in seria difficoltà la squadra avversaria. A 4' minuti dal termine ancora Joe Salvi Da Costa sigla la sua terza rete stagionale consegnando cosi ai padroni di casa la conquista dei playoff. Adesso una settimana per ricaricare le pile in vista del match di Soriano di Domenica prossima, sfida valevole per il primo turno playoff che decreterà la squadra che affronterà in finale la Vigor Lamezia.
CITTANOVA- STILOMONASTERACE: 2-0
CITTANOVA: Stillitano ( 46' st Spanò); Giofrè ( 13' st Infusino), Condomitti, Negro, Cianci; Ricciardi, Scarcella D, Sapone; Mossolini ( 9' st Zarich), Condemi ( 40' st Scigliano), Salvi Costa ( 48' st Rechichi). A disposizione: Palumbo, Belluzzi, Scarcella C, Napoli. Allenatore Graziano Nocera.
STILOMONASTERACE: Tassone; Galati, Matacera ( 4' st Paparo), Lagani, Minici ( 39' st Gregorat); Coluccio, Passarelli, Suraci ( 34' st Rocca), Amana ( 6' st Gomez); Lazo ( 20' st Criniti), Lococo. A disposione: Spatola, Ghergo. Allenatore Francesco Galati.
ARBITRO: Biondo di Reggio Calabria ( Morabito- Azzara).
MARCATORI: 33' e 41'st Dacosta.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Sapone ( C) Condemi ( C) Da Costa ( C) Scigliano ( C) Lagani ( SM).