Stamattina al Giovanni Paolo II di Rosarno è andato in scena l’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo”, organizzato dalla società Virtus Rosarno, presieduta da Francesco Primerano, dall’Associazione Medmei, rappresentata da Giuseppe Tutino, e dall’agenzia di Andrea Cogliandro, l’Andrea Cogliandro Eventi.
È stata una bellissima iniziativa, che ha visto partecipe i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado con lo scopo di sensibilizzarli sulle tematiche del bullismo e del razzismo. La tribuna principale dello stadio era quasi del tutto piena di bimbi e alcuni di loro hanno anche sfilato in campo con alcuni striscioni contro la terribile piaga sociale come risulta essere quella del bullismo. È andato in scena un triangolare, a cui hanno partecipato la squadra degli “Studenti”, quella delle “Forze dell’ordine” e quella della Virtus Rosarno, formata esclusivamente da migranti africani, vinto da questi ultimi.
I partecipanti al triangolare sono stati premiati con la Coppa d’Europa conquistata dalla Nazionale Italiana di Futsal nel 2003 e nel 2014. Infine, premiati anche gli alunni che hanno partecipato al concorso “Giornalista per un giorno”: si tratta della classe quinta B (scuola elementare) e Serena Scordino, Lucrezia Caridi, Marta Fanelli, Nicole Megna e Myriam Mangiaracina (scuola media), con tutti loro che hanno ricevuto una pergamena e un buono da 50 euro da spendere in materiale scolastico.