Con un grandissimo primo tempo gli uomini di mister Coppola vincono in casa del Catona e conquistano la finale playoff del Campionato di Prima Categoria Calabria – Giorne D. Pronti via ed i giallorossi passano in vantaggio con una punizione perfetta di Legato che centra la parte bassa della traversa ed il pallone finisce oltre la linea difesa dal portiere reggino. Pochi minuti più tardi, è Zagari a penetrare nell’area del Catona, all’interno della quale viene atterrato da un difensore locale ed il sig. Vartolo di Locri (coadiuvato dagli assistenti Panetta e Cardia di Locri) fischia la massima punizione per i giallorossi: il capitano ospite Viola è, ancora una volta, perfetto dal dischetto e porta sul 2 a 0 il Taurianova.
La squadra di mister Carrozza, dopo il doppio vantaggio ospite, prova a reagire ed inizia a costruire importanti occasioni. In una di queste, al minuto 28, il Catona accorcia le distanze: punizione dal limite per la squadra reggina, con Furci che calcia perfettamente, bacia il palo ed insacca in rete. Finale di primo tempo con il Taurianova che sembra essere in difficoltà, ma al minuto 46, con una magia, Zagari passa in mezzo a due giocatori reggini e calcia un perfetto bolide che si insacca all’incrocio dei pali.
Il secondo tempo inizia, dunque, con i giallorossi in vantaggio di due reti, ma il Catona rientra subito forte dagli spogliatoi ed al minuto 51 segna la rete del 2 a 3 con un tiro preciso di Andrea Fulco. Parte centrale della ripresa che vede il Catona attaccare fortemente la difesa ospite, costruendo tre importanti occasioni in serie: al minuto 72 miracolo di Sinopoli sul capitano reggino Calarco; solo pochi minuti dopo stessa scena e stesso risultato con ottimo intervento del portiere ospite; serie di occasioni chiusa da Spanti che, dopo un controllo meraviglioso in piena area di rigore, non inquadra la porta e manca il pareggio. La difesa giallorossa riesce a reggere agli attacchi del Catona che prova in tutti i modi a trovare il pareggio, ma la partita finisce 2 a 3, con il Taurianova che conquista la finale.
Per il Catona finisce la stagione, con il miglior attacco del Campionato ed un bel gioco mostrato sul campo. Il Taurianova, invece, dovrà affrontare l’Africo, nella partita in programma domenica 26 maggio.