La stagione calcistica della Polisportiva Bovese, nel campionato di Prima Categoria girone D, si è conclusa da una settimana, “e ora, a mente fresca, - dice Enzo Napoli - possiamo tracciare un resoconto tecnico che riflette il lavoro svolto dal gruppo dirigente, del quale ho avuto l'onore di far parte. Questo gruppo ha dedicato anni di sacrifici economici e di tempo per onorare al meglio la presenza sportiva e sociale di un'intera comunità”.
“Dal punto di vista delle risorse finanziarie limitate e del rispetto dei bilanci, la Società ha mantenuto l'impegno di non effettuare spese eccessive. - continua Napoli - Gli obiettivi prefissati erano una salvezza tranquilla e una prestazione onorevole. Oggi possiamo confermare che tali obiettivi sono stati raggiunti, sebbene con un po' di apprensione nelle ultime domeniche. Tuttavia, come accade in ogni progetto, si sono presentati degli imprevisti”.
“Dal punto di vista tecnico, - asserisce Napoli - alcune scelte effettuate durante il campionato non hanno soddisfatto le aspettative, e alcuni risultati negativi ne sono stati la conseguenza. Tuttavia, è importante sottolineare gli aspetti positivi provenienti dai giovani del settore giovanile, che sono stati impiegati durante tutta la stagione e hanno contribuito alla salvezza. Essi rappresenteranno sicuramente un punto di forza per il futuro”.
Napoli conclude dicendo: “Per quanto mi riguarda, al termine del campionato, se la Società programmerà con saggezza e ambizione, mi troverà ancora al suo fianco. L'obiettivo è che questa squadra possa intraprendere un cammino importante, in cui dirigenti e appassionati di sport possano ritrovarsi, perché entrambi lo meritano”.