esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (4)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (4)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Beach Soccer, presentato il campionato regionale di Serie B 2024

2024-06-11 16:57

Redazione

Serie B, Saverio Mirarchi, CR Calabria, beach soccer,

Beach Soccer, presentato il campionato regionale di Serie B 2024

Sede di gioco la Beach Arena “Saverio Calfa” all’interno del parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme

istituzioni-presentazione-campionato-serie-b-beach-soccer.jpeg

Presentato il secondo campionato regionale di Serie B di Beach Soccer presso la Sala Consiliare “Mons. Luisi” di Lamezia Terme. Il torneo, che si svilupperà in due fasi previste per il 14, 15 e 16 giugno (gironi eliminatori) e 28-29 giugno (semifinali e finali), darà l’opportunità alla società vincente di disputare i play off per l’ammissione alla Poule Promozione 2025. A contendersi il titolo regionale saranno le società Massimo Palanca, Sporting Lamezia e Crotone Beach Soccer nel girone A; Ecosistem Lamezia Soccer, Polisportiva Dilettantistica Pellarese ed Amantea Beach Soccer nel girone B. Sono intervenuti, presenti al tavolo delle istituzioni, Saverio Mirarchi, presidente del Comitato Regionale Calabria, Salvatore D’Augello, referente dell’Area Sud del Dipartimento Beach Soccer, il Sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro, il presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera, l’Assessore allo Sport Luisa Vaccaro e Maria Grandinetti, presidente della Commissione Sport, nonché il presidente dell’Ecosistem Lamezia Soccer, Francesco Manfredi, a cui è stata affidata la manutenzione della struttura, in collaborazione con la Cooperativa Malgrado Tutto.

 

Tutti d’accordo, i convenuti, sull’importanza della sinergia creata tra il Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti e l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, sempre attenta e disponibile a veicolare i valori dello sport sano e pulito, in questo caso diventando il centro dell’attività del Beach Soccer della nostra regione con l’idea della creazione, dello sviluppo e della concessione della struttura della Beach Arena, intitolata ufficialmente alla memoria di uno sportivo doc prematuramente scomparso, quale era Saverio Calfa, così come fortemente ribadito da Giancarlo Nicotera nel suo intervento. A proposito di questa lodevole iniziativa, presente in sala anche l’avvocato Tullio Calfa, papà di Saverio, che ha ripercorso la vita di suo figlio, ringraziando tutti per il ricordo che si continua a tenere vivo, facendo anche intendere di voler seguire con enorme piacere l’evolversi del campionato regionale.

 

Così il presidente Saverio Mirarchi: “Ci apprestiamo a vivere la seconda edizione del Campionato Regionale di Serie B e, di conseguenza, porgo un grande in bocca al lupo alle sei partecipanti, che si contenderanno l’accesso ai play off per disputare la Poule Promozione 2025. Trattandosi di una Beach Arena fuori dall’ordinario, non essendo situata in spiaggia, ma nel centro cittadino, c’era la necessità di avere la massima sinergia tra tutte le componenti, tra cui ovviamente l’Amministrazione Comunale, per mantenerla in vita. Siamo grati alla Città di Lamezia Terme ed a tutte le associazioni sportive situate nel territorio perché, ogni qual volta proponiamo un’attività, rispondono con entusiasmo e partecipazione”.