esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Val Gallico, Zampaglione a guardia della porta

2024-06-25 23:05

Redazione

CALCIO, Promozione, promozione, Val Gallico, Zampaglione,

Val Gallico, Zampaglione a guardia della porta

Portiere di sicuro affidamento nonostante la sua giovane età

cittanova-calcio---palmese-280124_200.jpeg

Colpo di notevole spessore del direttore Enzo Verduci, che a guardiano della porta del Val Gallico ha chiamato Domenico Zampaglione classe 2002, portiere di sicuro affidamento nonostante la sua giovane età. Le qualità tecniche ma anche mentali per un portiere sono fondamentali. E’ un ruolo che richiede alta concentrazione per tutto l’arco della gara, ponendo attenzione a qualsiasi elemento affinchè la sua porta rimanga inviolata. 


Anche per questo è stato scelto Zampaglione, il quale a soli 15 anni, ha avuto l'opportunità di giocare da titolare nella Villese in Promozione, dimostrando la sua maturità e il suo talento precoce. Passato poi alla Vibonese con la Beretti e terzo in prima squadra con esordio in Lega Pro contro il Matera. Prosegue il suo percorso a 17 anni ad Acireale in Serie D, andando poi a Benevento nel periodo in cui tutto si è bloccato causa Covid. Nella stagione 2020-21 gioca tutte le gare con il Locri, raggiungendo la finale play off di Eccellenza, trasferendosi poi l’anno successivo in provincia di Torino in Eccellenza con il Rivoli. Rientra in Calabria andando a giocare in Serie D con il San Luca. Lo scorso anno si è messo in luce tra le fila della Palmese, trasmettendo tranquillità ai compagni di squadra, grazie alla sua grande sicurezza tra i pali.