Dopo qualche anno di fermo riprende vigore a Galatro la manifestazione podistica “Marcialonga 5 Ponti”, avallata dalla Fidal e fortemente voluta dall’assessore Cristina Casa e dal consigliere con delega allo Sport Enzo Ruggiero. La gara si è svolta lungo il fiume della splendida cittadina termale di Galatro, ed ha visto la partecipazione di numerosi atleti, con la gara competitiva di 9 km sul circuito ad anello da ripetere sei volte, mentre quella non competitiva di circa 5 km nello stesso circuito ripetuto tre volte.
Ad arrivare primo sul traguardo tra gli atleti della competitiva è stato Danilo Ruggiero del Circolo Minerva, bravo fin da subito a dettare un ritmo abbastanza elevato, precedendo Federico Denis della podistica Messina e l’atleta della Libertas Lamezia Emanuele Sesti giunto terzo.
Per quanto riguarda la gara competitiva femminile, prima classificata Nadine De La Cruz della G.S. Il Fiorino, alle sue spalle Concetta Saffioti della Corri con noi Palmi, mentre il terzo posto è stato conquistato dall’atleta della Violetta Club Graziella De Stefano.
Tra gli atleti della non competitiva, nella maschile primo classificato Andrea Meduri che ha preceduto Antonio Marchetta e Francesco Falletti, mentre nella femminile Caterina Varone è arrivata davanti a Maria Teresa Rizzo e Rossella Tomasselli.
Bella la festa finale con le premiazioni degli atleti che si sono distinti nelle varie categorie, chiusa poi con la giusta soddisfazione degli organizzatori della “Marcialonga 5 Ponti”, i quali hanno dato appuntamento a tutti alla prossima stagione.