esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Un futuro incerto per il Calcio a Santa Cristina

2024-07-04 16:12

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, S. Cristina,

Un futuro incerto per il Calcio a Santa Cristina

La società calcistica cristinese rinuncia al campionato di Prima Categoria

santa-cristina-ufficiale.jpeg

Dopo una serie di salvezze ottenute in modo eroico negli ultimi tre anni, la società del S. Cristina ha annunciato ufficialmente la decisione di rinunciare al prossimo campionato di Prima Categoria. La notizia è giunta durante una riunione tenutasi presso la biblioteca comunale, alla quale hanno partecipato numerosi tifosi, e sostenitori.

 

I motivi che hanno portato a questa dolorosa decisione sono stati discussi in dettaglio durante l'incontro, nel quale hanno preso parte quasi tutti i membri della dirigenza e il tecnico Pasqualino Epifanio. La società ha ritenuto che non siano più presenti le condizioni necessarie per affrontare un altro campionato di Prima Categoria, una scelta che ha lasciato molti presenti visibilmente delusi.

La dirigenza ha già ricevuto diverse richieste per la cessione del titolo sportivo e tra queste sembra ci sia la Gallinese che sarebbe pronta a rilevare il titolo.

Nonostante il futuro incerto che si prospetta per il calcio cristinese, la società ha voluto esprimere “un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto la squadra nel corso degli anni. Senza il supporto dei tifosi e dei sostenitori, non sarebbe stato possibile raggiungere i risultati ottenuti fino ad oggi”.

 

È ancora presto per dire se questa decisione segni la fine definitiva del calcio nella città di Santa Cristina, ma una cosa è certa: la squadra non prenderà parte al campionato di Prima Categoria nella stagione 2024-25. Ora si aprono interrogativi sul futuro del calcio locale, ma è auspicabile che la passione e l'entusiasmo dei tifosi possano contribuire a trovare una soluzione per mantenere vivo lo spirito calcistico di Santa Cristina.