esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Gioiese: Arriveranno i primi annunci?

2024-07-04 17:03

Maurizio Accordino

CALCIO, Serie D, calcio, serie d, Gioiese, Martino, Campolo, Renato Mancini,

Gioiese: Arriveranno i primi annunci?

Attesa per l’incontro di domani alle 17 al Comune

gioiese-conferenza-martino-110624_31.jpeg

Grande attesa negli ambienti sportivi per l’incontro in programma domani alle ore 17 nella sala consiliare di viale Stesicoro, nel corso del quale il sindaco Simona Scarcella e l’amministrazione incontrerà il presidente della Gioiese Martino e la dirigenza, in un’assemblea pubblica alla quale parteciperanno anche i tifosi viola.
Sarà l’occasione per cominciare a lavorare nell’ambito della programmazione dell’imminente stagione agonistica, che vedrà la Gioiese ai nastri di partenza del torneo di Eccellenza. Dopo l’avvento della società presieduta da Filippo Martino a gennaio, con una situazione a dir poco disastrosa ed una classifica ampiamente compromessa,  si è chiusa, quantomeno, la stagione in maniera dignitosa ma con l’inevitabile retrocessione.
Adesso, raccolti i cocci, ed alle prese con le tante problematiche di natura economica, ereditate dalla precedente stagione  (con tante vertenze di tesserati non pagati che, pare, stia risolvendo l’attuale presidente), si è pronti ad organizzare la ripartenza che, come più volte dichiarato dal patron viola, dev’essere quella del rilancio per una stagione che dovrà vedere la Gioiese grande protagonista e con obiettivo l’immediato ritorno in serie D.
 

Ovviamente domani sarà la prima occasione per confrontarsi con l’ente proprietario dello stadio della città, per capire se quest’anno si potrà giocare dall’inizio a Gioia Tauro, aspetto questo che consentirebbe alla società di lanciare prima possibile la campagna abbonamenti e reperire gli sponsor che possano dare una mano alla gestione della società.
Ma l’aspetto che, naturalmente, stuzzica più di tutti la curiosità dei sostenitori è quello tecnico. Pare, infatti, che domani verranno fatti alcuni importanti annunci come quello dell’allenatore e dell’ingaggio di alcuni importanti calciatori.
Stando ai rumors pare che verrà ufficializzato l’allenatore Renato Mancini, più volte accostato alla Vibonese (serie D) negli ultimi giorni, ma che avrebbe raggiunto l’accordo con la società da diverse settimane, indicando molti atleti che vorrebbe in squadra. Se sarà realmente Mancini il trainer viola, sarebbe un top per la categoria, una vera garanzia, essendo un allenatore vincente, molto bravo ed in grado di conseguire risultati importanti anche nella categoria superiore, come lo strepitoso secondo posto di 2 anni fa alla guida del Locri, alle spalle del Catania, dopo aver vinto il torneo di Eccellenza sempre col Locri.
Insieme al tecnico potrebbero essere ufficializzati i primi acquisti, tutti di prima fascia ed alcuni provenienti dalla serie D. Pare che fra i nuovi acquisti ci saranno alcuni forti centrocampisti gioiesi che, a distanza di un solo anno, tornerebbero a vestire la casacca viola e si fanno con insistenza i nomi di Condemi e Guerrisi, fra gli altri.


Il ds Paolo Campolo è impegnatissimo nella costruzione del nuovo organico e sarà ben felice di stupire tutti domani con degli annunci che porranno sicuramente la Gioiese tra le favorite principali al salto di categoria.

Com’è noto quest’anno gli under da impiegare saranno due e dovranno essere un nato nel 2005 ed un 2006. L’iscrizione al torneo potrà avvenire da lunedì 8 fino a giorno 22 luglio mentre la stagione ufficiale scatterà l’1 settembre col primo turno di coppa Italia, seguito dal campionato che prenderà il via domenica 15 settembre.