Mercoledì 10 Luglio alle ore 17, presso la sede nautica del Circolo Velico Reggio, si terrà la serata nazionale di rendicontazione finale del progetto "Remare in Libertà". Il progetto, realizzato dal Circolo Velico Reggio in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità, mira ad avvicinare i giovani detenuti di sei Istituti Penitenziari Italiani alle attività remiere.
Ecco il comunicato che illustra il progetto:
Il Progetto “Remare in Libertà” realizzato dal Circolo Velico Reggio, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità, giunge dopo il primo semestre del 2024, alla serata nazionale di resoconto finale che si terrà Mercoledì 10 Luglio alle ore 17 nella sede nautica di Rada delle Mura Greche.
Il progetto ha l’obbiettivo di avvicinare alle attività remiera i giovani detenuti di sei Istituti Penitenziari Italiani e sensibilizza ragazzi e ragazze alla socialità, all’integrazione e alla condivisione di valori dello Sport del remo nell’ambiente proprio delle società sportive.
La cerimonia nazionale si volgerà al Circolo Velico Reggio alla presenza della dr.ssa Valeria Cavalletti, Direttore del Centro Giustizia Minorile di Catanzaro, della dr.ssa Rosa Maria Morbegno direttore dell’Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni e Comunità Ministeriali di Reggio Calabria, dell’avv. Fabio Colella Consigliere Nazionale FIV e del tecnico federale FCI dr. Enzo Cirillo.