Sono tre i profili caldi del mercato della Vibonese. Il direttore sportivo Ettore Meli, seppure non ancora ufficializzato è già al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione. Il club di via Piazza d’Armi vorrebbe mettere a disposizione di mister Michele Facciolo, tre giocatori importanti.
Il primo nome sulla lista è quello dell’attaccante Fabio Alagna, punta centrale classe 2000, alta 190 centimetri, che nell’ultima stagione ha giocato in Serie D prima con la Romana (nel girone G) e poi con il Sant’Agata (nel girone I), per un totale di 9 reti siglate in campionato in 27 presenze. Il 24enne di Erice scuola Trapani, ha già giocato in C con Potenza e Montevarchi, dopo essere esploso in D, proprio col Sant’Agata, tra il 2020 ed il 2022 (11 reti e 7 assist). Su di lui ci sarebbero anche il Trapani che lo rivorrebbe per la Serie C e la Reggina.
Il secondo nome porta all’esperto difensore reggino Tommaso Squillace, classe 1989, alto 180 centimetri, capitano del Sant’Agata nelle ultime due stagioni, con ben sessantatrè presenze, sei reti e undici assist all’attivo.
Terzo nome nel taccuino di Meli è quello del centrocampista napoletano Vittorio Favo, classe 1996. alto 1,85 centimetri. Favo ha percorso tutta la trafila del vivaio dell’Alma Juventus Fano, passando poi in prima squadra dal 2013-14 al dicembre 2017, dopo aver conquistato una promozione in Lega Pro.
Dopo un’ulteriore parentesi professionistica alla Fermana, ha giocato in Serie D con Matelica (con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria), Forlì, Città di Sant’Agata, Chieti, Vastese, Sambenedettese e San Marzano. Con i campani, nella passata stagione ha fatto registrare 26 presenze, con un gol e un assist.